Green Cell ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto molto interessante, il suo nome è GC PowerBoost e si tratta di un power bank che, oltre a ricaricare i dispositivi tecnologici come laptop e smartphone, è in grado di avviare un’auto con batteria scarica. Ma scopriamolo un po’ più in dettaglio.
Come puoi vedere dall’immagine in alto esteticamente può sembrare un normale caricabatterie portatile, se non fosse per la presenza delle pinze (in dotazione), infatti è proprio grazie alla presenza di queste ultime che è possibile utilizzare il dispositivo anche per avviare un’auto con motori a benzina da 8 litri o motori diesel da 6 litri quando la batteria risulta scarica. In particolare GC PowerBoost può avviare fino a 30 volte un’automobile con una sola carica e può anche essere utilizzata per ricaricare batterie da 12V.
GC PowerBoost: Non solo un avviatore
Certo ritrovarsi la batteria dell’auto scarica non è una cosa che accade tutti i giorni, per fortuna aggiungerei, ma nel frattempo GC PowerBoost risulta comunque utili poiché può tranquillamente essere utilizzato per ricaricare i tuoi dispositivi portatili, come smartphone, tablet e laptop. Sono infatti presenti due porte USB-A da 18 W ed una porta USB-C PowerDelivery da 60 W, dunque è tranquillamente utilizzabile anche per ricaricare un computer portatile o uno smartphone con ricarica rapida.
Ma quanto ci vuole per ricaricare un power bank così potente? Non molto, la capacità di GC PowerBoost è pari a 16.000 mAh e per ricaricarlo completamente ci vogliono soltanto 80 minuti. In più bastano solo 10 minuti di ricarica e lo si potrà già utilizzare per avviare la propria automobile.
Sulla parte laterale è presente anche una torcia con modalità SOS e tre livelli di luminosità, con picco pari a 500 lumen. Presente anche un display OLED su cui vengono mostrati i parametri più importanti come modalità di funzionamento, stato di carica e tensione batteria. Non mancano funzioni di sicurezza come la protezione contro corto circuito e collegamento inverso dei morsetti, oltre a quella da sovraccarico e ad un controllo della temperatura troppo alta. L’involucro è poi stato realizzato in modo tale da resistere a polvere, spruzzi e cadute su terreni duri.
Per quanto riguarda il prezzo, questo power bank è acquistabile a 174,95€ sul sito Green Cell.