Hai un portatile ultraleggero e non ottimizzato per i giochi? Potrebbe allora interessarti il Gaming Box AORUS RTX 3090/3080, un dispositivo in grado di portare la potenza delle nuove schede grafiche NVIDIA di fascia alta su qualsiasi computer dotato di presa thunderbolt 3.
I gaming box non sono una cosa nuova, ormai è da qualche anno che cercano di farsi strada sul mercato, si tratta sempre di un prodotto di nicchia per come la vedo io, ma in alcuni casi potrebbe rappresentare davvero la migliore soluzione per trasformare un portatile ultraleggero in una bestia da gaming.
Dall’immagine in alto puoi già farti un’idea di quello che è il design di questo Gaming Box AORUS RTX 3090 3080, al suo interno è presente una scheda grafica NVIDIA RTX 3080 o 3090 a seconda della versione, un sistema di dissipazione a liquido con radiatore da 240 mm e due ventole da 120 mm, ed infine un alimentatore.
Non tutti i portatili possono ovviamente sfruttare a dovere questo prodotto, bisogna comunque avere una CPU adeguata e soprattutto una porta thunderbolt 3, infatti questo gaming box sfrutta la velocità di questa tecnologia, senza la quale non è possibile sfruttare a dovere una scheda video esterna.
Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo di mercato del Gaming Box AORUS RTX 3090 3080, ma sicuramente parliamo di prezzi elevati.
Ma per chi è veramente utile un sistema del genere? Beh se non hai intenzione di farti una postazione fissa e magari hai già un computer portatile di fascia alta o medio-alta che usi per lavoro o altri scopi, ma che non è adatto al gaming perché magari usa una scheda grafica integrata o comunque una scheda di fascia bassa, con un dispositivo del genere potrai goderti performance di alto livello.
Ovviamente non poteva mancare l’illuminazione RGB che può essere personalizzata tramite il software RGB Fusion 2.0, mentre la gestione della trasmissione viene gestita dal software AORUS Engine. Insomma davvero un bel gioiellino, siamo molto curiosi di conoscere il prezzo non appena sarà disponibile.