Vodafone espande i servizi collegati al mondo del gaming lanciando anche nel Bel Paese GameNow, la nuova piattaforma cloud gaming di Vodafone. Al momento può contare su un parco titoli molto ampio, offrendo la possibilità di giocare a circa 90 titoli attraverso la rete 5G o 4G Vodafone.
Il costo dell’abbonamento è di 9,99 € al mese, con la possibilità di effettuare un mese di prova. Il servizio è ottimizzato per sfruttare appieno la rete 5G di Vodafone, ma è ottimizzato anche per la rete 4G, tanto che al momento non è possibile giocare tramite WiFi, ma solo attraverso la rete mobile. Per giocare su smartphone o tablet Android è sufficiente scaricare l’applicazione dal Google PlayStore (cliccando qui), su dispositivi Apple si potrà accedere direttamente dal terminale web; per giocare su PC è possibile scaricare (cliccando qui) il Client dedicato.
I dati utilizzati per GameNow sono sicuramente molti, per questo Vodafone mette a disposizione dell’utenza piani come Vodafone Power Gaming, che permette (con 5 € al mese) di non consumare Giga per i giochi mobile, per la piattaforma GameNow, per vedere i video su Twitch e il tutto sfruttando la rete 5G Vodafone, ovviamente.
Sul sito ufficiale della piattaforma GameNow è possibile scoprire tutti i dettagli della piattaforma di cloud gaming Vodafone, con l’elenco delle offerte Vodafone compatibili con l’attivazione del servizio e anche il lungo elenco di giochi a cui è possibile accedere tramite l’attivazione dell’abbonamento.
I titoli presenti nel catalogo di GameNow di Vodafone
Con un unico abbonamento mensile a GameNow puoi giocare a titoli come:
- Metal Slug XX
- A Plague Tale Innocence
- Metro: 2033 Redux
- Dirt 4
- WRC 8 FIA World Rally
- The Descendant
- Human: Fall Flat
- Monster Energy Supercross
- Kona
- … altre decine di titoli!
Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech, della scienza e molto altro ancora.