Se anche tu sei in trepidante attesa dei Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5 di sicuro amerai rimanere al passo con tutti i rumor e le nuove informazioni che li riguardano. Samsung si sta dando da fare per realizzare dei dispositivi in grado di conquistare e oggi vogliamo parlarti di una scelta più ecologica riguardante le batterie!
Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5: rimuovere le batterie sarà semplice!
Come ben saprai è ormai qualche anno che Samsung si sta impegnando per introdurre delle novità progettuali che permettono una gestione più sostenibile delle varie componenti, proprio come è successo con il Galaxy S23 e la sua batteria: meno colla e una comoda linguetta facilitano il processo di smontaggio e sostituzione, riducendo la produzione di rifiuti elettronici e aumentando la sostenibilità.
A quanto pare come si può vedere dalle foto presenti nelle certificazioni di sicurezza, lo stesso meccanismo verrà adottato anche per i Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5 nonostante le difficoltà comportate dal design pieghevole. Le batterie saranno prodotte ancora dalla società cinese ATL e grazie alle linguette potranno essere rimosse con estrema facilità.
Insomma, il salto verso un futuro più sostenibile sta piano piano avvenendo e noi non vediamo l’ora di poter tastare con mano tutti questi buoni propositi di cambiamento e vederne i risultati concreti!