Oggi ci occupiamo di Galaxy Tab A7 Lite, nuovo tablet Samsung che pare arriverà sul mercato il prossimo giugno: il device, svelato per la prima volta dai render del noto leaker Evan Blass, ha successivamente ricevuto la certificazione Bluetooth SIG ed è conseguentemente comparso nel sito dell’ufficio di ingegneria e tecnologia.
Oltre ai render ormai confermati, sono note alcune caratteristiche tecniche: di particolare rilevanza è la scelta del display, che si rumoreggiava sarebbe stato da 8,7″ ma che pare avrà una diagonale di 8,4″ con risoluzione FHD+ 1080 x 2400.
A rivelare questi dettagli è stata la comparsa di Galaxy Tab A7 Lite prima in alcuni risultati di Geekbench e successivamente presso FCC e TÜV Rheinland. Come se non bastasse, ci ha pensato Samsung a spegnere ogni dubbio tramite la pubblicazione del nome del dispositivo, seguito da alcune caratteristiche tecniche, all’interno della propria sezione dedicata sulla pagina di supporto di Germania, Spagna, Svezia e Danimarca.
Il device potrebbe arrivare ad un prezzo davvero conveniente e “d’attacco”, a fronte di un mercato ricco di proposte dalle performance non così convincenti: sebbene non sia noto il prezzo di lancio ufficiale, ci si aspetta che Galaxy Tab A7 Lite sarà in grado di competere con la versione più economica di iPad 2020, grazie all’utilizzo di un hardware abbastanza prestazionale e di un display definito, perfetto per la lettura o il consumo di contenuti.
Per tutte le altre informazioni ti lascio alla scheda tecnica e, in attesa dell’annuncio ufficiale, continua a seguirci nei nostri social Facebook e Instagram per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità in fatto di tech e scienza!
Galaxy Tab A7 Lite: scheda tecnica provvisoria
- Nome: Galaxy Tab A7 Lite
- Display: 8,4 pollici, FHD+ 1080 x 2400
- RAM: 3GB
- Processore: MediaTek P22T (MT8768WT)
- Fotocamera: ancora nessuna informazione, mancherà il flash LED
- Batteria: 5.100 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 15W
- Sistema operativo: Android 11
- Codice dispositivo: SM-T225