Se possiedi un dispositivo Samsung Galaxy di sicuro conoscerai il Galaxy Store, il noto negozio incorporato che trovi su tutti gli smartphone della gamma. Magari ti sarà anche capitato di utilizzarlo per installare alcune delle app di tuo interesse. Purtroppo però sono state scoperte due falle molto pericolose, perciò ti consigliamo di aggiornarlo il prima possibile!
Galaxy Store, un malintenzionato potrebbe installare app a tua insaputa
Se possiedi uno smartphone Samsung della linea Galaxy, ti consigliamo di vivamente di aggiornare il prima possibile alla nuova versione disponibile. Nelle scorse ore sono infatti state scoperte due falle pericolose che potrebbero permettere a qualunque malintenzionato d’installare app sul tuo dispositivo a tua insaputa.
I codici assegnati alle due problematiche sono CVE-2023-21433 e CVE 2023-21434 e nello specifico permettono di eseguire del codice JavaScript su un Galaxy. Il tutto è stato scoperto dai ricercatori informatici di NCC Group e ovviamente l’azienda è corsa subito ai ripari rilasciando l’aggiornamento 4.5.49.8 con le correzioni necessarie.
Noi ti consigliamo vivamente di procedere con l’aggiornamento del Galaxy Store il prima possibile e nel caso tu voglia verificare quale versione hai attualmente installata, ti basterà seguire i seguenti passi:
- apri l’app
- vai su Menu
- clicca in alto a destra per entrare nelle impostazioni
- selezionare Info su Galaxy Store
Se la versione dovesse essere vecchia, per aggiornare dovrai recarti nuovamente su Menu e poi su Aggiornamenti. Nulla di troppo difficile!