Recentemente sono emerse indiscrezioni sulla data di lancio dei Samsung Galaxy S25, fissata al 5 gennaio secondo un sondaggio di un rivenditore vietnamita. Tuttavia, una fonte affidabile, il noto leaker Chun Bhai (alias chunvn8888 su X/Twitter), ha prontamente smentito questa ipotesi.
Anche se non menzionata esplicitamente, la data appariva suggerita dal rivenditore come parte di una campagna promozionale: i partecipanti avrebbero ottenuto uno sconto del 10% proprio il 5 gennaio, presunto giorno del lancio.
Galaxy S25, ma quindi uscirà?
I Galaxy S vengono solitamente presentati tra la fine di gennaio e l’inizio di marzo, ma negli ultimi tempi il settore tech ha accelerato i ritmi. I chip top di gamma, ad esempio, sono stati rilasciati a ottobre anziché a dicembre, e anche Google prevede di anticipare il lancio della nuova versione di Android.
Questo trend suggerisce che Samsung potrebbe introdurre i suoi flagship leggermente prima del solito, ma il 5 gennaio resta una data incerta, soprattutto perché cade di domenica e due giorni prima dell’inizio del CES 2025 a Las Vegas.
Nonostante il sondaggio e l’indicazione di gennaio, Chun Bhai ritiene che il rivenditore vietnamita sia stato avventato nel suggerire tale data. Senza prove definitive, sembra improbabile che Samsung scelga proprio il 5 gennaio per il debutto della nuova serie Galaxy S25.