Dopo l’enorme successo di S20 FE, è già arrivato il momento di parlare del suo successore, ovvero S21 FE, che pare arriverà sul mercato in estate, precisamente a metà agosto: a confermarlo sono alcuni render che dipingerebbero uno smartphone estremamente simile a S21 nelle forme e nelle caratteristiche principali, ma certamente ad un prezzo più accessibile.
Considerato da molti come il miglior device della serie S20 grazie alla combinazione tra specifiche e rapporto qualità prezzo, la versione “fan edition” che ha visto il suo debutto con la scorsa generazione di top di gamma Samsung è entrato nel cuore e nelle tasche di molti utenti, con buoni numeri di vendita anche dopo l’uscita della famiglia di S21.
La differenza in fatto di misure tra S21 e S21 FE, secondo le più recenti indiscrezioni, sarà piccola ma presente:
- Galaxy S21 FE: 155,7 x 74,5 x 7,9mm
- Galaxy S21: 151,7 x 71,2 x 7,9mm
Questa differenza in dimensioni, leggermente più generose sulla versione FE, corrisponde ad una diagonale di schermo più ampia, che passa da 6,2″ a 6,4″. Altre differenze legate alla scocca includono l’utilizzo del Glastic, utilizzato anche su S21 in versione base, e il “bump” della fotocamera che non risalta con colori diversi come su S21 o S21+, ma manterrà lo stesso colore del resto della scocca come nella versione full black di S21 Ultra.
Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica non sono ancora emersi dettagli significativi da leaker affidabili, ma ci si aspettano alcuni aggiornamenti attorno alla fine del mese, perciò resta sintonizzato per non perdere le ultime news a riguardo.
E per finire, ecco gli ultimi render che mostrano il neonato di Samsung in tutto il suo splendore:
Scheda Tecnica (presunta) di S21 FE
- Display: 6,4″ AMOLED FHD
- Scocca: Glastic e bordi in alluminio lucido
- Fotocamera anteriore: in stile S21 posta al centro del display (hole-punch)
- Fotocamera posteriore:_ tripla con flash LED
- Dimensioni: 55,7 x 74,5 x 7,9mm