Il Samsung Galaxy M12 è ora ufficiale con un lancio in sordina nel solo Vietnam; il nuovo smartphone è basato sul Galaxy A12, sebbene questo si distingue dal “fratello” per una batteria più grande, con una capacità di 6.000 mAh.
Il Galaxy M12 supporta la stessa ricarica rapida da 15 W tramite USB-C dell’A12, e promette 24 ore di navigazione web con una singola carica (tramite Wi-Fi). In alternativa, potrà riprodurre video per 23 ore di fila o musica per quasi 5 giorni.
La navigazione web e i video, avverrà sul discreto display da 6,5 pollici con un LCD PLS ed una risoluzione 720p + (20: 9), questo inoltre è un pannello Infinity-V, il che significa che avrà una notch per la fotocamera selfie. Per quanto riguarda il reparto musicale/sonoro, sul nuovo Galaxy M12 troberai un solo altoparlante, ma sarai felice di sapere che a bordo è presente un jack per cuffie da 3,5 mm.
Il sensore da 48 megapixel sul retro è il punto forte del reparto fotocamere. Sarà infatti in grado di registrare video 1080p (a 30 fps) e scattare foto di ritratti con l’assistenza di un sensore di profondità, inoltre c’è una fotocamera macro da 2 megapixel.
Un’altra attrazione sul retro è la fotocamera ultra grandangolare da 5 megapixel, che cattura scatti con un campo visivo di 123°, mentre per quanto riguarda l’ultima fotocamera, ovvero quella anteriore, questa è dotata di un sensore da 8 megapixel e del suo modo di effettuare il render del bokeh.
Specifiche tecniche del Galaxy M12
Samsung non si è esposta più di tanto sul chipset che alimenterà il Galaxy M12: parla solo di un processore octa-core da 2.0 GHz (sebbene tramite canali non ufficiali si parlerebbe dell’Exynos 850, il che significa 8x Cortex-A55, più una GPU Mali-G52 MP1).
Per quanto riguarda le configurazioni di memoria, Samsung non si è frenata, ci sarà infatti versioni con 3/4/6 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria incorporata. Il vassoio della scheda ha uno spazio dedicato per una scheda microSD (fino a 1 TB) nel caso in cui avessi bisogno di più spazio di archiviazione.
Questo è un telefono dual SIM con connettività 4G LTE, ed ovviamente saranno disponibili anche il Wi-Fi 2,4 GHz (b / g / n) e Bluetooth 5.0, oltre al supporto per il posizionamento GPS, GLONASS, Beideou e Galileo, tuttavia manca l’NFC.
Feature interessante è quella della presenza di un lettore di impronte digitali, il quale tuttavia è integrato nel pulsante di accensione sul lato.
Il Samsung Galaxy M12 è disponibile in Vietnam a partire da oggi, anche se lo saranno solo i modelli da 32 GB e 64 GB e solo nei negozi fisici (maggiori dettagli qui), per quanto riguarda le colorazioni invece, sarà disponibile in b: blu, nero e giada.