Un recente rumor trapelato dal sito tedesco winfuture afferma che Samsung è già al lavoro per i suoi prossimi Galaxy Buds 2020 e che avranno una grande riprogettazione, tutto ciò tenendo conto del fatto che solo un paio di mesi fa, Galaxy Buds+ è stato lanciato con un design simile ai precedenti auricolari wireless Samsung, ma con una durata della batteria migliorata.
Secondo quanto riferito, Samsung sta pianificando di dare ai suoi imminenti Galaxy Buds 2020 un nuovo design a fagiolo. WinFuture ha acquisito i dati di progettazione 3D utilizzati per realizzare questi Galaxy Buds e ha simulato alcuni rendering per mostrare come potrebbe essere il prodotto reale e finito. Una cosa da tenere a mente è che queste gemme sono ancora in fase di valutazione, quindi il design potrebbe cambiare al momento del lancio.
Galaxy Buds 2020: Bean design
Si dice che questi nuovi Galaxy Buds 2020 siano chiamati in codice “Bean”, e il design è fedele a quel nome, infatti sembrano proprio un fagiolo che poi ti infilerai nell’orecchio, con l’altoparlante che entra dentro l’auricolare mentre la parte superiore della cuffia si andrà a posizionare nella parte superiore dell’orecchio.
Si dice che i nuovi Galaxy Buds “Bean” abbiano due piccoli altoparlanti e microfoni multipli che potrebbero essere usati per rispondere alle chiamate e possibilmente per convogliare il rumore esterno. Puoi inoltre vedere anche un paio di contatti che verrebbero utilizzati per caricare questi auricolari e, dal mio punto di vista, sarebbe bello se avessero una ricarica wireless.
Il rapporto che oggi sono andato a trovarti, afferma che questi nuovi Galaxy Buds 2020 presentano il numero di modello SM-R180. Non si sa ancora quando potrebbero essere lanciati, ma con Samsung che probabilmente lancerà una nuova ammiraglia Galaxy Note questo autunno, è possibile che anche questi Galaxy Buds 2020 riprogettati possano debuttare nello stesso evento.
Questo nuovo design elimina il design “plug” degli attuali Galaxy Buds e potrebbe aiutarli a non sporgere dall’orecchio mentre li indossi, tanto quanto fanno i Galaxy Buds esistenti, inoltre potrebbe attirare quei clienti che si trovano più comodi con il design delle AirPods, ovvero non in-ear. È sicuramente un aspetto diverso, sia rispetto ai Galaxy Buds esistenti sia a qualsiasi altro auricolare wireless, tuttavia dovremo aspettare e vedere se Samsung porta effettivamente questo design sul mercato o se, come ti ho detto prima, il design verrà modificato prima del lancio.