Samsung sta per lanciare una variante dell’A71 ovvero il Galaxy A71 5G e, anche se il piano è di introdurre inizialmente il telefono in Cina, non dubitiamo che sarà reso presto disponibile in altri paesi.
New post up at Patreon: "3 Colors of the Galaxy A71 5G"
[https://t.co/de8DA66Fzm] pic.twitter.com/AMxZsIm7QO— Evan Blass (@evleaks) April 7, 2020
Per quanto riguarda le specifiche e l’aspetto, non aspettarti troppi cambiamenti rispetto alla versione normale infatti, il rendering ufficiale trapelato dal noto leaker Evan Blass sul suo account twitter con riferimento alla piattaforma Patreon, suggerisce che sarà molto difficile differenziarli.
Come la controparte avrà un display a perforazione e una configurazione con quadricamera a forma di L sul retro con un obiettivo principale da 64 MP, uno snapper ultrawide da 12 MP e due moduli da 5 MP, uno per la fotografia macro e uno per i dati di profondità; inoltre se guardi lo smartphone da vicino, puoi notare che la versione 4G ha un motivo a diamante sul pannello posteriore mentre il modello 5G ha una finitura bicolore stringata.
Lo stesso discorso di differenza quasi impercettibile, vale per la maggior parte delle specifiche, poiché le uniche differenze riguardano il chipset utilizzato e probabilmente la batteria, tuttavia continua a leggere l’articolo perché te ne parlerò a breve.
Il Galaxy A71 con tecnologia 5G, sarà dotato inoltre di un processore Samsung Exynos 980, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre, il sito di certificazione cinese TENAA suggerisce che il Galaxy A71 5G sarà alimentato da una batteria da 4.370 mAh, il che è un po’ una sorpresa considerando che il modello normale ha una batteria da 4.500 mAh che, per l’appunto, è leggermente più grande.
Come puoi vedere nella foto sopra e in quella qui sotto, lo smartphone sarà disponibile nei colori blu, bianco e nero e, il prezzo indicato nei vari rumors, si riferisce alla variante da 8GB di RAM e 128 GB di archiviazione tuttavia, per questo unico caso, il modello normale include anche un modello da 6GB di RAM e 128 GB di archiviazione, quindi è anche difficile stabilire a quale si riferisca esattamente.
Galaxy A71 5G: gli ultimissimi aggiornamenti
A conferma del processore oggi, sul sito Geekbench, è comparso un nuovo elenco per il dispositivo con il numero di modello SM-A716U (che dovrebbe essere la versione americana del Galaxy A71 5G) e ci mostra che arriverà con un nuovo chipset Qualcomm con il nome in codice “Lito” che vanta una CPU e base a 8 core frequenza di 1,8 Ghz. Il nuovo dispositivo Samsung vanta anche 6 GB di RAM ed esegue Android 10, probabilmente accompagnato da una UI 2.0.
Lo stesso SoC presente sul Galaxy A71 G5, è stato tra l’altro, è stato individuato anche su un prossimo telefono LG, che potrebbe essere proprio il cellulare che andrà a sostituire la serie G che ti ricordo si chiuderà con l’LG G9 ThinQ.
Il telefono ha ottenuto 468 punti nel test single-core e 1.606 punti nel dipartimento multi-core. Si prevede che il Galaxy A71 5G, manterrà il design del modello normale con un display Super AMOLED da 6,7 pollici con un foro di perforazione nella parte superiore per la selfie cam da 32 MP.
Quando si tratta di prezzo, le cose sono un po’ complicate. Non abbiamo ancora alcuna conferma, ma si dice che Samsung venderà il Galaxy A71 5G in Cina per 3.500 CNY, l’equivalente di circa ~€455 o $500. Naturalmente, i prezzi saranno diversi da Paese a Paese, tuttavia il discostamento da quello che ti ho riferito, non dovrebbe essere molto.
L’unica cosa che resta da stabilire è quando Samsung prevede di lanciare il Galaxy A71 5G, ma a giudicare dal numero di leaks, non dovrebbe essere mancare troppo.