Samsung Galaxy A06 è il nuovo smartphone della nota multinazionale sudcoreana. Successore dell’A05, prosegue dunque la collana dedicata ai dispositivi a basso budget. Già a fine luglio circolavano indiscrezioni in merito ad un’uscita di questo nuovo smartphone Samsung. Precisamente, il portale GizNext aveva elencato delle caratteristiche di questo nuovo accessorio Samsung, segno che il lancio fosse imminente. Proprio così, infatti: Samsung Galaxy A06 è uscito, ma solo negli scaffali dei negozi vietnamiti.
Caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy A06
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto Samsung, non possiamo non evidenziare la presenza del chip MediaTek Helio G85, ben 4 GB di RAM e 64 GB di storage oppure a 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Pochi cambiamenti dunque rispetto al predecessore.
Più marcata invece la discontinuità per quanto riguarda il display, infatti, se da una parte si ha la conferma dello schermo da 6,7″, il refresh rate aumenta da 60 a 90 Hz. Nessuna variazione per fotocamera e batteria: dunque confermato il sistema fotocamere posteriori, con una lente principale da 50 megapixel e una secondaria da 2 megapixel, e stessa batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica wireless a 25 W. C’è il supporto per Android 14. Non c’è la funzione dell’intelligenza artificiale.
Prezzo e data di uscita in Italia
Per quanto riguarda il prezzo, Samsung Galaxy A06 in Vietnam costa 3.190.000 Dong (115 euro circa) per quanto riguarda la versione da 4/64 GB e 3.790.000 Dong (sui 137 euro) il modello da 6/128 GB. Non ci sono notizie, purtroppo, per quanto riguarda un lancio in Italia e in Europa, ma non è escluso che possa avvenire nei prossimi mesi del 2024. Se, dunque, siete alla ricerca di un prodotto a basso costo che abbia tutte le funzionalità necessarie, ma senza troppe pretese, questo nuovo smartphone può fare al caso vostro.