G.Skill ha annunciato il lancio di due nuovi kit di memoria RAM DDR4-3600. Uno da 32 GB ideale per coloro che uso il PC principalmente per giocare e un altro da 64 GB per coloro che usano il proprio PC per la creazioni di contenuti.
Questi nuovi kit di G.skill vengono classificati CL 14-15-15-35 e si posizionano tra le miglior RAM per bassa latenza. Entrambi i kit vengono costruiti con i chip Samsung B-Die, chip che si presta molto bene all’overclock.
Fin dalla nascita dei processori Ryzen si era a conoscenza del fatto che garantivano delle performance migliori con memorie RAM ad alte frequenze e basse latenze. La stessa regola vale per i nuovi processori Ryzen 5000 che dovrebbero funzionare al meglio con delle RAM a 4.000 MHz, ma attualmente sul mercato i kit di questo genere hanno delle latenze molto elevate, per cui usando questo kit a 3.600 MHz non si dovrebbe avere molto differenza. Inoltre come detto prima il chip installato su di esse e molto propenso all’overclock e di conseguenza non dovrebbe essere difficile portare le memorie fino a 3.800 MHz. Stessa cosa vale per i processori Intel anche se nn necessitano di memorie RAM con alte velocità e basse latenze.
Inoltre le nuove RAM di G.skill supporteranno anche la funzione XMP 2.0 per un overclock ancora più facile.
Attualmente per un PC che viene usato solo ed esclusivamente per giocare, un kit da 16 GB di memoria RAM è più che sufficiente, ma con il passare del tempo i giochi diventano sempre più pesante e necessitano di più memoria. Di conseguenza attualmente siamo nel periodo di transizione dai 16 ai 32 GB, che garantirebbero di stare tranquilli per i prossimi anni. Inoltre in questo periodo i prezzi delle RAM sono molto convenienti e potrebbe essere il momento ideale per aumentare la propria memoria.
G.Skill ha annunciato che le nuove RAM DDR4-3600 saranno disponibili a partire dal quarto trimestre del 2020, non ha rilasciato informazioni sul prezzo, ma ha annunciato che saranno rese disponibili nelle versioni Trident X Neo, Trident – Royal, Trident – RGB e Ripjaws V.