Il gigante nipponico ha rilasciato ieri il nuovo aggiornamento firmware 10.0.4 per Nintendo Switch, portando la console ibrida ad una nuova versione che dovrebbe risolvere alcuni precedenti problemi riscontrati dagli utenti.
A differenza dell’aggiornamento medio, questo non si concentra esclusivamente sul miglioramento della stabilità del sistema –anche se non introduce nuove funzionalità rivolte all’utente– ma risolve alcuni problemi riscontrati dai giocatori con la registrazione delle informazioni personali sulla carta di credito nell’eShop.
Cosa porta, nel dettaglio, il nuovo firmware 10.0.4 per Nintendo Switch?
Come dettagliato sul sito Web di supporto di Nintendo, le brevi note sulla patch per l’aggiornamento firmware 10.0.4 per Nintendo Switch indicano un singolo problema che potresti aver riscontrato nel normale utilizzo.
Nintendo afferma che è stato risolto un problema relativo all’impossibilità di registrare carte di credito o aggiungere fondi tramite carta di credito su eShop in alcune regioni. Questa arriverà sicuramente come una buona notizia per tutti coloro i quali a cui potrebbe essere stato impedito di acquistare contenuti –giochi, contenuti aggiuntivi, etc.– sull’eShop Nintendo, inclusi i giochi Clubhouse appena rilasciati.
Una cosa che mi ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca è che nient’altro è menzionato nelle note sulla patch, sorprendentemente nemmeno la linea standard sui miglioramenti della stabilità che sono spesso l’inclusione solitaria nei nuovi aggiornamenti di Switch, pertanto spero che la tua console sia già sufficientemente stabile, altrimenti ti consiglierei di aspettare il prossimo update.
Update History
- Ver. 10.0.4 (Released June 4, 2020)
- Older updates
Ver. 10.0.4 (Released June 4, 2020)
Fixed the following issue:
We have fixed the issue where it was not possible in some countries or regions to add funds using a new credit card or to register credit card information in Nintendo eShop on Nintendo Switch.
Come installare il nuovo firmware 10.0.4 per Nintendo Switch
Nella maggior parte dei casi, il tuo Nintendo Switch scaricherà automaticamente l’aggiornamento di sistema più recente mentre è collegato online, tuttavia delle volte potrebbe essere necessario farlo manualmente.
È possibile verificare la versione del menu corrente andando, dalla pagina Home, su “Impostazioni di sistema”, da lì scorri verso il basso il menu a sinistra e seleziona “Sistema”. La versione corrente del menu di sistema viene visualizzata in “Aggiornamento del sistema”.
A questo punto avvia manualmente l’aggiornamento cliccando su “Aggiornamento del sistema”; durante il processo, il sistema eseguirà innanzitutto un controllo per determinare se è disponibile un nuovo aggiornamento del sistema e, se questo è disponibile, il processo di download inizierà automaticamente.