Dopo alcune possibili conferme sull’arrivo della ChromeCast con Google TV, Amazon sembrerebbe essere corsa ai ripari facendo debuttare una nuova variante dell’Amazon Fire TV Stick. Questa nuova variante è stata battezzata con il nome “Fire TV Stick Lite” e dovrebbe andare a sostituire la precedente per far compagnia alla Fire TV Stick 4K; il lancio è previsto per la giornata di domani 24 settembre durante l’evento Amazon.
Da alcuni render apparsi sul web si evince un nuovo telecomando con i comandi vocali di Alexa. Esso dovrebbe mantenere i pulsanti di navigazione classici, così come i tasti indietro, home, menù, riproduci/pausa, e successivo. Sono però scomparsi i tasti di accensione, volume e mute, così come il LED in alto a destra. È stato invece aggiunto un pulsante che con ogni probabilità permetterà di accedere alla TV in diretta e di uscire dal menù della Fire TV Stick.
Con il Fire TV Cube, è stata aggiunta la possibilità di accedere ai canali DVB-T2 ricevuti tramite il televisore e il suo sintonizzatore tramite il comando vocale Alexa. Caratteristiche simili potrebbero essere pianificate qui, ma a causa della mancanza di scheda dati non possiamo ancora dire nulla al riguardo.
Winfuture, in un’immagine, ha anche svelato il contenuto del pacchetto: al suo interno sarà presente un alimentatore, un cavo MicroUSB abbastanza lungo, un extender HDMI e chiaramente due batterie AAA per il telecomando.
Riguardo il prezzo, considerando che la Fire TV Stick 4K è ancora a 59 euro e che il modello che la nuova Fire TV Stick Lite andrebbe a sostituire veniva venduto a 39 euro, ci aspettiamo rimanga invariato rispetto al vecchio modello, così da andare ad occupare la fascia di prezzo che attualmente viene occupata dalla Mi TV Stick di Xiaomi. Dato la mancanza di ulteriori informazioni non ci rimane che attendere la giornata di domani per capire se questa nuova Amazon Fire TV Stick Lite sarà presentata e cos’è cambiato rispetto al modello precedente.