Fire HD 8 è arrivato nella sua nuova versione 2022, già annunciato a settembre, lo schermo HD rimane ovviamente da 8”, ma le prestazioni del nuovo Mediatek exacore (nel 2020 era un quadcore) offre prestazioni più veloci del 30%, e una batteria che dovrebbe garantire un uso fino a 13 ore di autonomia con ricarica tramite USB-C, infine uno spessore lievemente più sottile del predecessore.
Chiaramente pensato per un utilizzo casalingo, non supporta le sim, ma il Fire HD 8 è comunque talmente compatto che è adatto anche al viaggio ed è possibile svolgere molteplici attività nello stesso momento, dalla navigazione web allo streaming.
Il processore hexa-core più performante della scorsa generazione, consente la suddivisione dello schermo, così potrai inviare per esempio, un’e-mail mentre stai partecipando ad una videoconferenza su Zoom, o fare una ricerca mentre ti stai godendo in streaming la tua serie preferita su Prime Video o Netflix.
Lo schermo HD da 8’’, è stato realizzato in vetro alluminosilicato rinforzato, è più sottile, più leggero e ancora più potente della generazione precedente. Inoltre, grazie alla maggiore autonomia della batteria, che dura fino a 13 ore, è possibile guardare contenuti in streaming HD con Dolby Atmos e navigare sul web, ascoltare musica e altro ancora, senza alcun rallentamento.
Fire HD 8: più potente e più compatto
Grazie all’opzione di duplicazione dello schermo, è possibile anche trasmettere video, pagine web, app, foto e altro ancora su schermi più grandi e compatibili con la tecnologia Miracast, inclusi TV Samsung, Sony, LG e Philips selezionati, nonché smart TV con Fire TV integrata.
Il sistema operativo Fire del Fire HD 8 non supporta il Google Play Store, ma ha comunque a disposizione una miriade di applicazioni nell’Amazon Store. Con il tuo abbonamento Prime potrai avere infatti accesso a milioni di film, serie TV, canzoni, libri, app e giochi.
È possibile oltre a Prime Video, avere accesso ai principali servizi di streaming come: Disney+, Netflix, NOW1 e molti altri. Con Prime Video l’esperienza è ancora più ricca grazie all’accesso a migliaia di film e serie TV popolari, contenuti esclusivi Amazon Originals e milioni di brani e podcast con Amazon Music (se non li hai potrai comunque sottoscrivere i vari abbonamenti a parte).
I clienti Amazon Prime possono inoltre usufruire di un’archiviazione gratuita ed illimitata di fotografie in alta risoluzione, oltre a 5GB di archiviazione video.
Il nuovo tablet della famiglia Fire è progettato all’insegna della sostenibilità ambientale e riporta la certificazione Climate Pledge Friendly. Il 35% della plastica impiegata nella fabbricazione è riciclata post-consumo e il 95% dell’imballaggio è a base di fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili e può essere sostituito o riciclato. Per saperne di più, visitare Amazon Second Chance.
Fire HD 8, nelle due versioni da 32GB o 64GB, è acquistabile da oggi su Amazon.it a partire da 114,99 euro. Per proteggere al meglio il tablet è possibile acquistare separatamente le custodie in tessuto premium nei colori Nero, Blu, Grigio e Rosa, disponibili a 39,99 euro.