In un recente post su Threads, il social network di Instagram, Vivian Jenna Wilson, figlia di Elon Musk, ha criticato duramente il padre per un tweet sessista rivolto alla cantante Taylor Swift. Vivian, che ha preso il cognome della madre dopo aver compiuto 18 anni e aver fatto coming out come persona trans, ha definito il tweet “un’orribile sciocchezza incel”.
Il supporto a Kamala Harris e la critica a Musk
Vivian ha iniziato il suo messaggio esprimendo il suo sostegno alla candidata democratica Kamala Harris, lodando il tempismo perfetto dell’endorsement di Taylor Swift a favore della politica. Tuttavia, ha poi spostato l’attenzione sul padre, condannando il suo commento misogino in cui Musk alludeva scherzosamente all’idea di “dare” un figlio alla pop star, dopo che Swift aveva ironicamente fatto riferimento a se stessa come una “signora senza figli con gatti”.
“Sì, ho visto il tweet”, ha scritto Vivian. “Orribile sciocchezza incel, è esattamente quello che è”.
Un messaggio per i suoi follower
Vivian ha continuato il suo post con un messaggio rivolto al suo pubblico, incoraggiandoli a non tollerare simili atteggiamenti: “Non lasciate che le persone vi parlino in questo modo. È disgustoso, sminuente e incredibilmente sessista. Meritate di meglio”.
Vivian, già nota per aver criticato il padre in passato, ha concluso dicendo che sentiva la necessità di parlare, nonostante non sia “una grande fan di questo argomento”. “Sono una persona con un nome proprio”, ha aggiunto, sottolineando la sua indipendenza dal famoso genitore.
Questo episodio è solo l’ultimo capitolo di una relazione sempre più tesa tra la figlia di Musk e il magnate, con Vivian che si è più volte distanziata pubblicamente dalle controverse posizioni del padre.