Ebbene il momento è arrivato, presto sarà possibile attivare le offerte di fibra Iliad, l’operatore ha infatti deciso che debutterà sul mercato della rete fissa il 25 Gennaio, giorno in cui è prevista la presentazione delle sue nuove offerte.
Dopo aver avuto un discreto successo sul mercato mobile, dovuto soprattutto alla trasparenza delle proprie offerte, oltre che alla competitività dal punto di vista economico, era solo questione di tempo prima che Iliad si lanciasse sulla rete fissa. Un ingresso sul mercato fisso era preannunciato da tempo, infatti l’azienda aveva già accordi con Open Fiber e recentemente ha preso ulteriori accordi con FiberCop. Di conseguenza possiamo aspettarci che agli inizi la copertura corrisponderà a quella di Open Fiber, per poi estendersi alla rete FiberCop.
Non sono ancora note le offerte fibra Iliad, ma sappiamo già che si concentreranno esclusivamente sulle reti FTTH (Fiber to the home) ad alta velocità, inoltre possiamo sicuramente aspettarci di ritrovare i punti forti che Iliad ha già mostrato sul mobile anche sulla rete fissa, dunque sicuramente saranno proposte delle tariffe trasparenti che non presentano rimodulazioni del tempo e competitive dal punto di vista del prezzo.
È anche lecito aspettarsi che ci sarà una qualche offerta speciale particolarmente conveniente al lancio, limitata probabilmente ad un numero fissato di clienti che per prima attiveranno una linea fissa Iliad, un po’ come accadde al debutto di Iliad come operatore di rete mobile. Appuntamento quindi a martedì prossimo per conoscere quali saranno le proposte dell’azienda per la rete fissa in Italia.