Il trend topic che risuona nei social è #facebookmessenger ma non per chissà quale novità di una delle app di messaggistica più apprezzata dagli utenti Facebook, ma per una ragione ben diversa: dalle dieci di stamattina, l’app ha smesso di funzionare.
A rendere il disguido ufficia è stat il sito Downdetector, che si occupa anche di monitorare lo stato del server dei servizi online in base alle menzioni sui social media, e ha infatti confermato che il disservizio su Facebook Messenger ha avuto inizio a partire dalle 10 di questa mattina, giovedì 10 dicembre.
Facebook Messenger non funziona in tutto il mondo
Le segnalazioni si concentrano in Europa e Regno Unito ma pare coinvolgano anche il resto del mondo. L’app fatica a inviare i messaggi e di conseguenza i file di messaggistica, video e immagini rimangono sospesi nella rete, senza che giungano al destinatario.
Centinaia di utenti hanno immediatamente segnalato il disguido su Twitter, dove l’ashtag #facebookmessenger sta spopolando. Dopotutto si sa che chi naviga in rete ha una certa sensibilità verso tutto ciò che non funziona e il black out raramente vengono accettati senza proteste.
Da parte dei vertici Facebook non sono ancora giunte spiegazioni. Che stiamo cercando anche loro di capire cosa è successo e come correre ai ripari? Per tutti gli aggiornamenti, continua a seguirci.