Hai appena letto la nostra guida su come censurare i volti con Hotpot AI Face Blurrer e proprio non ti va giù il watermark ma non vuoi pagare? Face Blur App potrebbe essere l’alternativa che fa al caso tuo!
Face Blur App: censura i volti online
Prima di iniziare devi sapere che questo tool, benché sia completamente gratuito e senza nessun tipo di watermark, prevede meno opzioni e meno funzioni del tool realizzato da Hotpot. Non permette infatti di censurare il testo, né permette di scegliere il livello di censura applicato ai volti.
Face Blur App infatti non applica una sfocatura nella zona della foto interessata dai volti delle persone, ma vi pone sopra un quadrato nero.
Fatta questa doverosa premessa, se desideri comunque procedere, per prima dovrai recarti sulla web app (una applicazione online alla quale si accede mediante un sito, senza scaricare e/o installare eseguibili) di Face Blur seguendo questo link.
Dovrai ora cliccare sul pulsante giallo “Upload Photo” per caricare sulla web app la foto da censurare. Dopo qualche secondo la tua foto verrà elaborata da un’intelligenza artificiale e prenderà il posto della faccina col rettangolo blu. Per salvare la foto, come in qualsiasi sito puoi fare clic destro sopra la foto quindi “Salva immagine con nome”.