Itek ha appena annunciato due nuovi case, Vertibra Q210 ed Evoke, che puntano ad espandere il mercato del brand in fatto di chassis per PC.
Mentre Vertibra Q210 va ad ampliare la gamma Vertibra con alcune nuove caratteristiche molto moderne come i due pannelli in vetro temperato e le ventole RGB collegate ad un controller incluso, Evoke punta su misure compatte ed un design più “da ufficio”.
Il brand, che negli anni ha faticato a crearsi una reputazione positiva all’interno della community più appassionata in fatto di assemblaggio PC a causa di alcune scelte sbagliate, da ormai qualche tempo sforna prodotti di buona fattura e che possono finalmente competere con i marchi più blasonati.
Andiamo a scoprire insieme questi due nuovi prodotti, per capire se Itek sta continuando sulla strada giusta o se invece conviene guardare altrove.
iTek Vertibra Q210
Il case si presenta molto bene: lo stile ricorda quello di H510 Elite di NZXT, case dal prezzo molto più elevato rispetto all’offerta Itek, e si nota una buona cura per i dettagli sia all’interno sia all’esterno grazie alla presenza di ben 3 ventole RGB, accompagnate da un controller in grado di gestire fino a 5 ventole o strisce LED ARGB, e di pannelli in vetro temperato sia di lato sia sulla parte frontale.
La struttura supporta radiatori fino a 360mm nella parte frontale, dissipatori ad aria alti fino a 165mm e schede video lunghe fino a 350mm, con la possibilità di montare la GPU anche verticalmente, a patto di acquistare il supporto PCI Verticale non incluso.
Infine il prezzo: Vertibra Q210 costerà 99 euro e sarà probabilmente disponibile su Amazon dai prossimi giorni.
iTek EVOKE
Se la linea Vertibra strizza l’occhio ai gamer, Evoke è più in linea con un utilizzo da ufficio: a provarlo è il design pulito, senza fronzoli, compatto e dritto al punto.
Ottimo il supporto HDD/SSD da 3,5″ e 2,5″, che arriva fino a 7 unità, che unito a delle dimensioni contenute ma ad intelligenti scelte interne, dovrebbe garantire un’esperienza di assemblaggio relativamente semplice.
Evoke è già disponibile online presso i dealer ufficiali iTek al prezzo di 67.90 euro.