Evernote pensa ai propri utenti anche quando non possiedono una connessione a internet e da qualche giorno è possibile accedere ai propri appunti e alle note anche durante i propri momento offline. Molto comodo in caso di zona non propriamente coperta da una rete efficace o latente; l’aggiornamento ricevuto è stato abbastanza pesante e purtroppo alcuni utenti non sono riusciti a eseguirlo correttamente in quanto, da qualche tempo a questa parte, lo store del proprio dispositivo non manda la consueta notifica per gli aggiornamenti. Specialmente se possiedi un abbonamento a pagamento all’interno dell’applicazione, che ti darebbe modo di avere tutti questi vantaggi!
Ebbene, consigliamo di dare un piccolo occhio nel caso in cui non avessi eseguito tale aggiornamento. Gli sviluppatori hanno pensato proprio in grande, in quanto non solo potrai accedere a tutte le note e agli appunti in modalità offline, ma sarai in grado di eseguirne anche il download! Esatto: potrai scaricare tutto ciò che più ti è utile sul proprio account locale, in modo da avere un maggior accesso a ogni elemento.
Evernote si aggiorna, ma cosa riserverà il futuro?
Gli elementi scaricati, dopo essersi assicurati il bollino verde di conferma per il download, saranno raggruppati in una cartella a parte denominata Offline, proprio a rimarcare il concetto della perdita di internet. Da lì avrai accesso a ogni elemento a cui è stato eseguito il download.
Sono molti gli utenti che si chiedono come funzionerà la sincronizzazione dei contenuti una volta apportate alcune modifiche sostanziali alle proprie note. Gli sviluppatori sono stati molto chiari su questo fronte e hanno comunicato, oltre che tranquillizzato, l’utenza esplicando come la sincronizzazione avverrà non appena la connessione a internet verrà ripristinata. Ogni modifica verrà salvata senza problemi e questo potrebbe risultare molto importante per chi viaggia continuamente in treno e perde costantemente la connessione alla rete.