Durante il mese di Agosto, eufy ha intenzione ci lanciare una campagna Kickstarter per lanciare un nuovo prodotto davvero molto interessante, eufy Smart Drop.
Si tratta di una cassetta postale smart, un dispositivo che può risultare davvero molto interessante per coloro che vogliono ricevere pacchi in sicurezza, soprattutto quando non si è in casa.
Ormai lo shopping online è alla portata di tutti, i corrieri consegnano pacchi quotidianamente a tutte le ore del giorno e non sempre c’è qualcuno a casa che può ricevere il pacco; solitamente è possibile riprogrammare una spedizione o lasciare il pacco ad un vicino, magari se abiti in un condominio c’è un portiere che può rispondere al posto tuo, ma se hai una casa privata la questione può essere più complicata.
Proprio per chi si trova in quest’ultima situazione, eufy Smart Drop può rivelarsi davvero utile. Pensa di poter dire al tuo corriere di lasciare il pacco nella tua cassetta postale smart dotata di codice di sblocco, telecamera e tante altre misure di sicurezza, così da non doverti preoccupare di non essere a casa nel momento in cui sta arrivando il pacco che aspettavi tanto, comodo, vero? Ma vediamo come funziona.
eufy Smart Drop: come funziona
Questa qui sopra è una prima immagine dimostrativa di ciò che ha da offrire eufy Smart Drop, troviamo:
- Telecamera integrata con risoluzione full HD e angolo di visione a 160°, con visione notturna
- App per la notifica e la registrazione delle consegne
- Modalità di apertura con PIN, chiave, app in remoto o singolo pulsante
- Compatibilità con Assistente Google e Alexa
- Intelligenza artificiale per la rivelazione del movimento e la registrazione delle consegne
- Dimensioni esterne: circa 65 x 44.9 x 38.1 cm
- Dimensioni interne: 58.4 x 36.5 x 32 cm (68 L)
- Funzionamento a batteria con batteria removibile e autonomia dichiarata di 3 mesi
- Installazione semplice su pavimento o sulla parete di un portico
- Struttura in acciaio al carbonio laminato a freddo per funzionare tra -20 e 60 gradi C
- Resistenza agli agenti atmosferici con sistema di drenaggio integrato e telecamera IP65
- Archiviazione in locale o su cloud
Dall’immagine in alto si può avere un’idea di come il dispositivo possa essere posizionato fuori la porta di casa, non c’è bisogno di fare dei lavori per posizionarlo, ma basta semplicemente trovare uno spazio libero. Ovviamente si tratta di una soluzione che risulterà sicuramente più comoda per coloro che abitano in case singole private, mentre per chi abita in un condominio potrebbe essere più complicato, ma non impossibile, diciamo che volendo una soluzione la si può trovare.
Insomma eufy Smart Drop si presenta come un dispositivo davvero molto interessante, e la campagna di crowdfunding dovrebbe iniziare già oggi 25 Agosto e magari l’azienda diffonderà ulteriori dettagli. Per ora sappiamo che il prezzo dovrebbe essere di 199$, mentre la data di spedizione del dispositivo per coloro che parteciperanno alla campagna e fissata per Luglio 2021. Non appena la campagna comincerà, condivideremo anche il link, continua a seguirci!
È finalmente attiva la campagna su Kickstarter, si parte da 149$ per ricevere SmartDrop, ma per l’Italia bisogna aggiungere 30$, per un totale di 179$.