ESA Kids è già disponibile per il download su dispositivi iOS e Android. L’Agenzia Spaziale Europea ha appena rilasciato l’app Esa Kids.
Di cosa si tratta? L’app è strutturata con “una serie di giochi realizzati per far conoscere ai bambini lo spazio divertendosi”. L’ESA comunica che l’App è “semplice ma coinvolgente ed è adatta a diverse fasce d’età; è inoltre disponibile in 14 lingue”.
Cosa si può fare con ESA Kids?
Con questa allegra e divertente App si può esplorare lo spazio: con l’omino verde Paxi, grazie a giochi di colori, di abbinamento e di memoria, si possono sfidare i pionieri più anziani con missioni particolari per costruire veicoli spaziali, atterrare su pianeti e lune e per ripulire i detriti spaziali.
Ecco cosa recita la presentazione ufficiale, sul sito dell’ESA dedicato ai più piccoli:
“Ora puoi fare appassionare i bambini all’esplorazione spaziale usando l’applicazione ESA Kids, disponibile per il download su dispositivi iOS e Android.
L’applicazione ESA Kids presenta una serie di giochi realizzati specificamente per proporre un apprendimento divertente. Presenta ai piccoli esploratori lo spazio e Paxi con figure da colorare e giochi di abbinamento e di memoria.
Sfida i pionieri più anziani con missioni specifiche che prevedono la costruzione di veicoli spaziali, l’atterraggio su diversi pianeti e lune e l’eliminazione di detriti spaziali. Riunisci tutta la famiglia per una serie di domande sull’esplorazione spaziale.
Preferisci giocare su un computer? Nessun problema! Puoi trovare tutti questi giochi anche nel sito Web ESA Kids.
Preparati a esplorare il sistema solare assieme a Paxi!“