Epic Games è la nota azienda che detiene Fortnite e che nel corso di questi ultimi anni si sta sempre dando più da fare per ritagliarsi un proprio mercato personale.
Apple invece non perdiamo tempo a presentarla, in quanto protagonista di moltissimi nostri articoli. La notizia di oggi in ogni caso, riguarda entrambi i colossi!
Epic Games: Apple ripristina l’account sviluppatore dell’azienda!
Epic Games e Apple stanno vivendo un periodo di fuoco, in quanto la prima sta in tutti i modi tentando di dare vita uno store alternativo a quello di Apple per gli amati iPhone. A ogni modo, finalmente è notizia ufficiale che dopo poco più di due giorni, la Mela ha fatto marcia indietro sulla decisione di bloccare l’account sviluppatore del colosso di Fortnite.
Epic Games non ha perso tempo a commentare la notizia con un comunicato fresco di stampa:
“Apple ha annunciato a noi e alla Commissione Europea che ripristinerà il nostro account sviluppatore. Questo indica agli sviluppatori che la Commissione UE agirà rapidamente per applicare il Digital Market Act e ritenere responsabili i cosiddetti gatekeeper. Stiamo procedendo come previsto per lanciare l’Epic Games Store e riportare Fortnite su iOS in Europa. Avanti!”
Apple invece ha deciso di rimanere molto più concisa, commentando così:
“Abbiamo parlato con Epic e si è impegnata a seguire le regole, comprese quelle che abbiamo instaurato in risposta al DMA. Di conseguenza, a Epic Sweden AB è stato consentito di firmare nuovamente il contratto con gli sviluppatori e di essere accettata nell’Apple Developer Program.”
Insomma, la faida tra le due compagnie sembrerebbe essere giunta a un momento di stallo e noi ti terremo sicuramente aggiornato a riguardo!