Elon Musk, noto imprenditore e CEO di Tesla e SpaceX, potrebbe non essere il più grande credente negli alieni, ma ha fatto una promessa chiara: se mai vedrà prove di vita extraterrestre, lo condividerà subito su X. Durante una lunga intervista con Tucker Carlson, Musk ha rivelato che, nonostante non abbia mai visto nulla di convincente sugli alieni, non tratterrebbe la notizia se mai dovesse trovarne tracce:
“Nel momento esatto in cui vedrò prove di alieni, le posterò immediatamente su X. Probabilmente sarà il nostro post più popolare di sempre.”
Musk ha anche aggiunto che la maggior parte degli UFO avvistati sono probabilmente parte di programmi militari segreti e non hanno nulla a che fare con visitatori extraterrestri. “Gli UFO sono una cosa, ma ci sono sempre un sacco di programmi classificati in corso”, ha detto, dubitando che gli alieni abbiano mai visitato la Terra.
Musk e gli UFO: nessun avvistamento con Starlink
Parlando della sua rete di satelliti Starlink, Musk ha confermato che, nonostante i 6.000 satelliti attualmente in orbita, non è mai stato rilevato nessun UFO. Questo tema è stato ripreso anche durante una discussione al Milken Institute Global Conference del 2024, dove Musk ha ribadito che non ci sono stati incontri ravvicinati con astronavi aliene.
Tuttavia, Musk non chiude completamente la porta all’idea di civiltà extraterrestri. Durante la conferenza, ha spiegato che se l’umanità continuerà a esplorare lo spazio, potrebbe trovare resti di antiche civiltà aliene ormai estinte. “Se inviamo sonde nello spazio, potremmo trovare i resti di civiltà aliene morte da molto tempo,” ha detto.
Elon Musk: credente o scettico?
Nonostante queste riflessioni, Musk rimane scettico sull’esistenza di alieni attualmente vivi. Per il miliardario, l’umanità potrebbe essere l’unica specie intelligente nell’universo in questo momento. Tuttavia, la promessa di condividere immediatamente eventuali prove di vita extraterrestre su X lascia aperta la possibilità che un giorno potremmo finalmente sapere se siamo soli nell’universo.
Che cosa ne pensi delle affermazioni di Musk sugli alieni? Lasciaci il tuo commento e condividi l’articolo sui social per continuare la conversazione!