Elgato, il principale fornitore a livello mondiale di hardware e software per content creator, ha oggi lanciato il suo nuovo dispositivo: Elgato Cam Link Pro, una nuovissima ed innovativa scheda di acquisizione video con incluso un mixer video che si compone di quattro ingressi HDMI per trasmettere in live stream o registrare video in 4K Ultra HD, oppure in Full HD a 60 fotogrammi per secondo (1080p60) da fotocamere DSLR, portatili, tablet e qualsiasi altro dispositivo che generi un segnale HDMI pulito. Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, dalla live all’editing, videoconferenze, formazione da remoto (o DaD), Elgato Cam Link Pro è il tuo assistente ideale per la produzione multicam che diventa davvero facile e intuitiva per tutti.
Questo prodotto rappresenta appieno la qualità e la professionalità del brand che già in passato ha aiutato tantissimi content creator con dei microfoni appositi per gli streamer e altri prodotti per l’home studio. Qui sotto puoi vedere come compare frontalmente la scheda da inserire all’interno del tuo computer fisso.
Perché usare Elgato Cam Link Pro?
La necessità di creare contenuti di sempre maggiore qualità e la attuale situazione pandemica rendono difficile l’utilizzo di classiche webcam per la realizzazione di contenuti da dedicare al web e obbligano i content creator ad adoperare fotocamere di alta qualità con tutte le difficoltà che ne derivano. Elgato Cam Link Pro permette di collegare da uno a quattro dispositivi diversi con un uscita video HDMI: non solo fotocamere quindi, ma anche altri computer, action cam, smartphone e tablet.
Questa potentissima scheda di acquisizione video, come preannunciato include anche un mixer video: attraverso la tecnologia Multiview integrata ti aiuta a creare spettacoli innovativi e all’avanguardia utilizzando uno fra i vari dispositivi in input (che sarà possibile sostituire con un altro dispositivo in qualsiasi momento) come video principale e le altre fotocamere per creare vari effetti o per dare diverse prospettive e angolazioni. Elgato 4K Capture Utility, questo il nome dell’utility che include Multiview infatti ti permette di creare contenuti usando Pitcure in Picture (PiP) oppure Side by Side (SbS), Triple o Quad.
Qui sotto puoi vedere come risulta la scheda montata sul tuo computer, con un dispositivo di input già collegato e gli altri tre ancora non collegati.
Risoluzione e compatibilità
La latenza di acquisizone di Elgato Cam Link Pro è davvero molto bassa, mentre la sua risoluzione risulta sorprendente, supporta la registrazione di video in 4K Ultra HD fino a 30 fotogrammi a secondo (30 fps) o in 1080p Full HD con il doppio dei fotogrammi: ben 60 (60 fps). Il prodotto di casa Elgato supporta davvero tantissimi programmi tra cui Zoom, Slack, Microsoft Teams, OBS Studio e vMIX.
Cam Link Pro è integrato con Elgato Stream Deck, in maniera tale da accedere alle funzioni della scheda molto velocemente e in maniera diretta. Puoi usare una sola videocamera e cambiarla rapidissimamente in base alle tue necessità professionali oppure puoi modificare istantaneamente le configurazioni delle funzioni Multiview premendo un semplice tasto. Elgato Cam Link Pro ti permette di avere il controllo totale dei tuoi contenuti trasmessi in live streaming. Dirette di giochi o di cucina, videochiamate, formazione online o normalissima videografia: grazie a questa scheda di acquisizione potrai registrare simultaneamente varie angolazioni da diversi dispositivi in grado di generare segnali HDMI puliti.
La produzione multicam professionale è diventata un gioco da ragazzi per tutti gli utenti.
Disponibilità, garanzia e prezzo
Puoi acquistare questo potente dispositivo a partire da €349,99 (prezzo consigliato) presso tutti i rivenditori autorizzati di Elgato e di Corsair in tutto il mondo. La garanzia inclusa con il prodotto vale due anni a decorrere dalla data di acquisto e sarai in grado di accedere al supporto tecnico e all’assistenza clienti presente in tutto il globo.