Aprendo l’homepage del noto e-commerce, appare subito il banner che va a pubblicizzare i nuovi Echo Show 8 2021 ed Echo Show 5 2021, dei nuovi modelli aggiornati che combinano l’assistente vocale Alexa con uno schermo rispettivamente da 8 e 5 pollici.
Questi due nuovi modelli portano alcune novità, partiamo da quelle introdotte su Echo Show 8 2021. Per prima cosa troviamo un nuovo schermo HD, sempre da 8 pollici, e sempre nella parte frontale è stata anche montata una nuova fotocamera, da 13 MP, con un angolo di visione di 100 gradi, che integra alcune funzionalità smart. In pratica grazie alla nuova fotocamera sarà possibile effettuare delle videochiamate ed avere il proprio viso sempre centrato all’interno della schermata, il tutto tramite una combinazione di zoom ed inquadrature automatiche; non c’è la rotazione come accade su Echo Show 10, quindi questa funzionalità è più limitata, ma può comunque risultare utile.
A completare il quadro troviamo poi un processore più performante octa-core, che dovrebbe rendere più reattivo Echo Show 8 2021 nei vari task, ed infine due altoparlanti stereo per un audio migliore.
Echo Show 5 2021 presenta invece meno differenze rispetto al modello precedente, l’unica sostanziale differenza sta infatti nella nuova fotocamera da 2 MP, sprovvista però in questo caso delle funzionalità smart che sono state introdotte sul modello da 8 pollici.
Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità:
- Echo Show 8 2021 è disponibile a 129,99€ nelle colorazioni Bianco e Antracite, lo si può già preordinare e sarà rilasciato ufficialmente il 9 giugno;
- Echo Show 5 2021 è disponibile a 84,99€ nelle colorazioni Bianco, Antracite e Blu, lo si può già preordinare e sarà rilasciato ufficialmente il 9 giugno.