Le nuove schede NVIDIA che sembrano essere molto vicine alle RTX 3070 sono ormai alle porte, manca poco al loro rilascio e i produttori sono sicuramente pronti. In rete sono state avvistate già le RTX 3060 Ti Palit, produttore giapponese che spesso ha offerto in passato soluzioni più economiche rispetto alla concorrenza, ma con performance di tutto rispetto.
La line-up di RTX 3060 Ti Palit dovrebbe essere composta almeno da 2 schede secondo quanto emerso in rete e riportato da videocardz, infatti sembrano essere già noti i nomi e le specifiche dei due modelli in arrivo: GeForce RTX 3060 Ti 8GB Dual OC e GeForce RTX 3060 Ti 8GB GamingPro OC.
Le due RTX 3060 Ti Palit si distinguono prima di tutto per la dissipazione, infatti la Dual OC presenta due ventole, mentre la GamingPro OC ha un design da 2.5 slot con tre ventole, inoltre per quanto riguarda l’alimentazione la prima necessita di un singolo connettore da 8 pin, mentre la seconda richiede due connettori da 8 pin.
Non è ancora noto quali saranno le frequenze di clock base e quelle boost, ma da quanto detto precedentemente ci possiamo aspettare che la GamingPro OC sia sicuramente più spinta e magari potrà avere anche un buon margine di overclock grazie al doppio connettore di alimentazione.
Per avere maggiori dettagli su questi due modelli e per conoscere anche quali saranno le proposte degli altri brand tocca aspettare ancora un poco, ma queste schede NVIDIA promettono bene, dobbiamo solo sperare che il loro lancio non sia come quello delle fasce superiori e che sia quindi più semplice riuscire ad accaparrarsene una.