Succede di avere bisogno di una mail provvisoria Gmail per poterti iscrivere ad un sito o ad un determinato concorso, ma purtroppo Google ha “imparato” ad individuare le fake mail e a bannarle, rendendo vano ogni tentativo di bypassare l’iscrizione ad una pagina senza necessariamente fornire il tuo indirizzo email ufficiale.
Riuscire a creare una mail provvisoria può essere molto comodo, ma allo stesso tempo il tuo indirizzo email dovrà risultare credibile. In questa guida proverò a spiegarti come creare una mail provvisoria Gmail.
Creare una mail provvisoria Gmail: ecco come generarla senza incappare nel ban di Google
La prima soluzione di cui ti voglio parlare è Gmailnator: si tratta di un sito che genera indirizzi email usa-e-getta. I vantaggi dell’usufruire di questo servizio sono diversi: prima di tutto è gratis; creare caselle di posta elettronica è facile ed intuitivo; l’indirizzo creato sarà credibile e si autodistruggerà entro 24 ore.
Per poter accedere a questo importante strumento, sarà sufficiente cercare in rete il sito ufficiale Gmailnator che ti fornirà subito un indirizzo email farlocco; se ti piace, per confermarlo basterà cliccare sul comando GO. Se invece non ti piace, fai tap sul comando Generate New, che ti proporrà immediatamente altre opzioni.
Se decidi di andare su GO, sarai reindirizzato al tuo indirizzo email temporaneo: non ti resta che cliccare su Copy e fare copia incolla dove vorrai registrarti. Aspetta la conferma sul tuo indirizzo email e poi procedi come più preferisci.
Un’altra opzione interessante è BugMeNot. Si tratta di una funzione che ti garantisce di accedere ad un sito o ad un servizio senza l’incombenza di doverti registrare, digitando credenziali finte. Naturalmente l’utilizzo di BugMeNot è a tua discrezione, e dovrai valutare tu se vale la pena inventare credenziali finte per poterti iscrivere ad una pagina che ti interessa. Buon divertimento!