L’app Signal sta vivendo un momento di crescita molto importante, con la complicità involontaria di WhatsApp che a causa del suo nuovo aggiornamento che interessa la privacy degli utenti, ne ha fatto scappare molti verso altre alternative che promettono più discrezione.
Signal è già stata scaricata più di 10 milioni di volte, ma è la prima nella classifica delle app più scaricate in questo momento, grazie alla possibilità di poter scegliere delle tutele per la propria riservatezza più adeguate anche ai gusti dei più esigenti.
Oltre a garantire uno standard di privacy elevatissimo che accontenterà tutti coloro che necessitano di una certa protezione nel mondo della messaggistica virtuale, la chat Signal dà la possibilità ai suoi utenti Android di personalizzare le schermate, rendendo l’esperienza visiva più gradevole e vicina si sentimenti di chi la utilizzerà. Questa opzione al momento non è disponibile per iOS ma sicuramente non mancheranno gli aggiornamenti.
App Signal: come personalizzarla
Se anche tu hai scaricato l’app Signal e desideri personalizzare le tue chat, segui queste semplici indicazioni:
- Apri Signal sul tuo smartphone;
- Entra nella chat che vuoi personalizzare;
- Adesso clicca sui tre puntini ( ⁝ ) in alto a destra;
- Fai tap su Impostazioni conversazione
- Clicca su Colore Chat;
- Scegli uno tra i colori (attualmente 16) messi a disposizione;
Come vedi è semplicissimo e potrai eseguire questi semplici comandi per ogni chat: questo ti permetterà di averle tutte diverse e di personalizzarle come preferisci.
Il tema invece potrà essere cambiato sia su Android che si iOS e potrai scegliere tra Sistema, Chiaro, o Scuro. Ti ricordo che se passi parecchio tempo davanti al tuo device il tema scuro proteggerà i tuoi occhi da un affaticamento che a lungo andare potrebbe avere delle ripercussioni negative sulla vista.
Per cambiare tema su Android fai così:
- Su Signal, tocca sul tuo profilo > Aspetto > Tema.Scegli Sistema, Chiaro o Scuro.
Su iOS 13 & iOS 14 fai così:
- Su Signal, tocca sul tuo profilo > Aspetto. Scegli Sistema, Chiaro, o Scuro.
Su iOS 11 & iOS 12 invece, fai così:
- Su Signal, tocca sul tuo profilo per visualizzare le Impostazioni di Signal. Tocca l’icona della luna nell’angolo in alto a destra.
Buon divertimento!