DuckDuckGo è un browser di cui ti abbiamo parlato già in passato, che nel corso del tempo è riuscito a farsi conoscere anche se in Italia rimane sempre poco utilizzato rispetto invece ad altri paesi europei. A ogni modo si tratta sicuramente di un browser ottimo e a quanto pare ha ora raggiunto anche Windows!
DuckDuckGo: arriva il browser per Windows!
Se sei solito utilizzare DuckDuckGo per le tue ricerche allora saprai sicuramente qual è il punto di forza del browser: privacy e sicurezza! Sicuramente sapere di avere un’attenta protezione quando si naviga sul web non è affatto male e ora tutto ciò lo potrai avere anche su Windows in quanto arriva finalmente il browser dedicato.
Ovviamente verranno introdotte tutte le funzioni che sono già state integrate su iOS, Mac e Android, tra cui Duck Player, Tracker Blocking, Fire Button e Protezione e-mail. Inoltre, potrai trasferire password e segnalibri direttamente da altri browser per rendere il tutto più veloce e intuitivo.
L’unico “difetto” è che per il momento non è stato aggiunto il supporto alle estensioni, anche se si tratta solo una questione di tempo e ben presto arriveranno. Il gestore di password inoltre è integrato, sicuro e facile da utilizzare, e l’obiettivo è quello di introdurre anche la sincronizzazione privata su tutti i dispositivi tra le varie piattaforme.
Insomma, le premesse ci sono tutte e anche i progetti per il futuro non mancano. Non ci resta altro da fare quindi che provarlo e continuare a tenere d’occhio la situazione. Ovviamente ti terremo aggiornato!