DOBOT MG400 è un robot da scrivania leggero con un ingombro inferiore a quello di un foglio A4. Progettato per essere flessibile da implementare, facile da usare e sicuro per collaborare.
DOBOT MG400
Rende l’automazione conveniente e accessibile ed è perfetto per le applicazioni industriali leggere che richiedono un rapido spiegamento e cambio di produzione. Infatti, MG400 assicura 750 g di carico utile, 44 cm di raggio d’azione massimo, guida manuale e rilevamento delle collisioni.
M400 è dotato di servomotori con un encoder assoluto di alta precisione accoppiato con un servo-azionamento e un controller sviluppati da DOBOT. La ripetibilità del robot è misurata fino a ±0.05mm.
Con l’algoritmo di soppressione delle vibrazioni nel controllore e la precisione di traiettoria assicurata del movimento multi-asse, il tempo di stabilizzazione della banda di ripetibilità è accelerato del 60% e la vibrazione residua del 70%.
L’interfaccia di programmazione intuitiva e il design guidato-interattivo migliorano notevolmente l’efficienza e abbassano le barriere delle applicazioni robotiche.
Inoltre, può essere programmato anche tramite la procedure denominata “Teach & Playback“, vedere immagine sotto.
Con il supporto di TCP/IP e MODBUS TCP, il cobot di DOBOT può essere collegato ad una vasta gamma di dispositivi:
- vari tipi di pinze plug and play, che rendono più veloce per gli utenti l’impostazione delle applicazioni,
- PLC per la collaborazione multirobot,
- programmi di applicazioni robotiche personalizzate dagli utenti,
- telecamere intelligenti per il posizionamento dinamico di parti variabili su nastri trasportatori,
- software visivi come DobotVisionStudio.
Specifiche tecniche
Prezzo e Disponibilità
DOBOT MG400 è in prevendita sulla piattaforma Kickstarter al costo scontato di circa 1850€ rispetto ai 2200€ del prezzo finale di vendita. Le prime spedizioni sono previste per aprile 2021.