Un altro anno sta per finire, il che significa che si sta per avviare un altro e nuovo ciclo di fine, ci saranno infatti molti dispositivi non supportati da WhatsApp, indistintamente che questi montino un sistema operativo Android o iOS.
WhatsApp recentemente ha condiviso un elenco di dispositivi che non supporteranno più l’app di messaggistica di proprietà di Facebook a partire dal 1° novembre 2021, e pertanto gli utenti con questi dispositivi, nel lungo periodo, potrebbero essere costretti a cambiare app o cambiare dispositivo.
I dispositivi che non supporteranno più l’app WhatsApp e saranno incompatibili a partire dall’inizio di questo mese, in grossa quantità, si tratterà di telefoni Android con Android 4.0.3 o versioni precedenti e di iPhone Apple con iOS 9 o versioni precedenti.
L’elenco dei telefoni Android rilasciato da WhatsApp include i seguenti smartphone, che per comodità ti dividerò per compagnia, inoltre parte dei dispositivi di cui ti parlerò sono tutt’ora in circolazione e ampiamente usati.
Dispositivi non supportati da Whatsapp
Tra i vari brand che subiranno un taglio di supporto, c’è ovviamente Samsung, la compagnia coreana tra i dispositivi non supportati da Whatsapp avrà il Samsung Galaxy Trend Lite, il Galaxy Trend II, il Galaxy SII, il Galaxy S3 mini, il Galaxy Xcover 2, il Galaxy Core e il Galaxy Ace 2.
Altra compagnia che subirà il taglio di dispositivi non supportati da Whatsapp è LG, la quale perderà il suo LG Lucid 2, l’LG Optimus F7, l’LG Optimus F5, l’Optimus L3 II Dual, l’Optimus F5, l’Optimus L5, l’Optimus L5 II, l’Optimus L5 Dual, l’Optimus L3 II, l’Optimus L7, l’Optimus L7 II Dual, l’Optimus L7 II, l’Optimus F6, l’Enact, l’Optimus L4 II Dual, l’Optimus F3, l’Optimus L4 II, l’Optimus L2 II, l’Optimus Nitro HD, l’Optimus 4X HD e l’Optimus F3Q.
Non potevano mancare i dispositivi di Apple, gli iPhone che fanno parte dei dispositivi non supportati da Whatsapp sono l’iPhone SE, l’iPhone 6S e iPhone 6S Plus.
Inoltre, i dispositivi del produttore cinese ZTE, tra cui lo ZTE Grand S Flex, lo ZTE V956, lo Grand X Quad V987 e il ZTE Grand Memo, faranno parte dei dispositivi non supportati da Whatsapp.
In questa lunga lista ci saranno anche l’Ascend G740, l’Ascend Mate, l’Ascend D Quad XL, l’Ascend D1 Quad XL, l’Ascend P1 S e l’Ascend D2 di Huawei, per quanto riguarda invece Sony troviamo l’Xperia Miro, il Sony Xperia Neo L e l’Xperia Arc S, senza contare che comunque ci sono ancora molti altri dispositivi rispettivamente di Alcatel, HTC, Lenovo e altri produttori.
Ora, mentre questi dispositivi si stanno avvicinando alla fine del supporto per WhatsApp, ciò non significa che l’app smetterà di funzionare nel momento in cui sarà il 1 novembre, gli smartphone smetteranno di ricevere aggiornamenti di sicurezza, nuove funzionalità, il che porterà gradualmente alla scomparsa dell’app su questi vecchi smartphone, tuttavia sei ancora in tempo per aggiornare il tuo Status WhatsApp o la tua WhatsApp DP.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!