Finalmente disponibili le prime schede grafiche da gaming AMD Radeon al mondo dotate dell’avanzato AMD chiplet design e progettate sulla rivoluzionaria architettura AMD RDNA 3, le nuove schede grafiche offrono una serie di funzionalità nuove e migliorate che potenziano l’esperienza di gaming e garantiscono prestazioni eccezionali, oltre a un’efficienza energetica che consente di giocare in 4K e a risoluzioni più elevate. Le funzionalità principali includono:
- AMD RDNA 3 Architecture – Caratterizzata da un avanzato chiplet design, unità di calcolo riarchitettate e tecnologia AMD Infinity Cache di seconda generazione, l’architettura RDNA 3 offre fino al 54% di prestazioni in più per watt rispetto a RDNA 2.
- Chiplet Design – La prima GPU da gaming al mondo con un chiplet design che offre il 15% di frequenze più alte con un’efficienza energetica fino al 54% superiore.
- Uplift generazionale – Il modello di punta AMD Radeon RX 7900 XTX offre performance 4K notevolmente superiori a quelle della Radeon RX 6950 XT.
- DisplayPort 2.1 Support – Le uniche schede grafiche da gaming di fascia alta del settore a supportare la tecnologia DisplayPort 2.1 con UHBR 13.5, che consente il gaming ad alto refresh 4K (fino a 480Hz) o 8K (fino a 165Hz) su display di nuova generazione.
AMD Radeon RX 7900 XTX e Radeon RX 7900 XT sono disponibili da oggi sul sito ufficiale AMD.com e presso i principali board partner a partire da un prezzo di listino rispettivamente di euro 1.169,99 e euro 1.059,99.