Elon Musk non smette mai di far parlare di sé ed è sempre molto attivo sui profili social. Il 26 Dicembre un profilo Twitter, TeslaOwnersofMA, ha taggato il profilo ufficiale dell’imprenditore chiedendo di aggiungere Disney+ alla modalità teatro delle auto Tesla con un futuro aggiornamento e con gran sorpresa è arrivata la risposta.
Coming soon
— Elon Musk (@elonmusk) December 26, 2019
La risposta è molto semplice: “Coming soon“. Non c’è alcun tipo di dettaglio, ma una risposta del genere scritta dal profilo ufficiale di Elon Musk è rassicurante per coloro che vorrebbero vedere arrivare il servizio di streaming della Disney sulla propria auto Tesla. Potrebbe trattarsi anche semplicemente di un’intenzione dell’inventore sudafricano, ma conoscendo il personaggio è molto probabile che tale intenzione diventi realtà in un futuro neanche troppo lontano.
Per chi non ne fosse a conoscenza, la modalità teatro permette di visualizzare direttamente all’interno della propria auto, tramite il display integrato, vari contenuti multimediali e attualmente è già possibile accedere ai contenuti di servizi come Netflix, YouTube e Twitch. L’arrivo di Disney+ andrebbe a completare ancora di più l’offerta di contenuti, anche se trattandosi di un’auto non è sicuramente un aggiornamento prioritario.
Questa funzione va sicuramente ad arricchire le automobili Tesla, ma viene naturale pensare al pericolo generato da un video che viene riprodotto nel campo visivo di chi è alla guida. La caratteristica principale è il pilota automatico, ma è stato comunque dichiarato che chi è al volante, anche se è inserito l’autopilot, debba rimanere vigile ed attento, poiché l’intelligenza artificiale può andare incontro ad errori e ci sono già stati diversi incidenti, di cui alcuni mortali.
È anche vero che lo streaming di contenuti con la modalità teatro può essere indirizzato ai passeggeri, ma avendo un display che riproduce contenuti anche piuttosto interessanti davanti a sé, credo che anche l’automobilista più attento possa distrarsi facilmente, mettendo in pericolo sé stesso e gli altri automobilisti.