Secondo quando riportato da un articolo apparso su Bloomberg, Microsoft potrebbe essere in trattativa per l’acquisizione di Discord in vendita ad una cifra davvero ragguardevole: ben 10 miliardi di dollari americani. La famosa società di software di chat dedicata al gaming (e non solo) ha avuto un vero e proprio boom con la pandemia, sapendo sfruttare appieno il momento drammatico dell’ultimo anno, che ha costretto a casa milioni di persone e che ha visto di conseguenza tutto il settore gaming in fortissima crescita nel corso del 2020.
Secondo le fonti di Bloomberg la trattativa per l’acquisizione di Discord da parte di Microsoft sarebbe capeggiata da Phil Spencer, l’attuale capo della divisione Xbox e starebbe viaggiando su davvero elevate.
Discord in vendita a Microsoft per oltre 10 miliardi di dollari
La notizia sembra essere stata confermata, poco dopo l’articolo di Bloomberg, anche da VentureBeat che però aggiunge il fatto che Discord starebbe vagliando diverse alternative, dalla quotazione alla vendita. L’interesse per Discord è elevato e non solo Microsoft è nell’interesse di acquisire la società: sembrerebbero interessate ad una sua acquisizione anche Epic Games e Amazon.
Secondo Bloomberg la società Discord avrebbe deciso di riservare al momento la trattativa di vendita solo a Microsoft, ma non si avranno molti aggiornamenti in tempi brevi, perché l’intesa per l’accordo sarebbe ancora distante.
Come riporta il Wall Street Journal, Discord a dicembre 2020 aveva una quotazione pari a 7 miliardi di dollari, con circa 140 milioni di utenti attivi ogni mese e con un fatturato nel 2020 pari a 130 milioni di dollari. Il servizio offerto dalla società è gratuito, ma la maggior parte degli introiti arriva dagli abbonamenti di servizi plus (abbonamento Nitro) che offre delle funzionalità aggiuntive rispetto all’utente base.
Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech, della scienza e molto altro ancora.