Discord non è di certo un’app da sottovalutare. Si tratta di una piattaforma che moltissimi gamer sfruttano per giocare in compagnia. Non viene usata solo dai giocatori però, ormai anche moltissimi studenti e liberi professionisti sfruttano i vantaggi dell’app per le loro attività. A ogni modo, oggi dobbiamo purtroppo portare brutte notizie in quanto un bug sta creando alcuni problemi agli utenti!
Discord: un bug affligge alcune schede video
Il bug di cui ti vogliamo parlare oggi è stato riportato da The Verge, e le segnalazioni ormai sommergono il web sia su Reddit che sul forum di Linus Tech Tips. A quanto pare un recente aggiornamento del programma per desktop sta creando problemi ad alcune schede video, specialmente Nvidia. In particolare si verificherebbero cali di fino a 200 MHz in termini di memory clock.
Nel caso tu invece non abbia riscontrato il problema, probabilmente il motivo è semplice: le schede video che sembrano esserne afflitte sono solo le RTX di serie 30. Se possiedi invece una serie 40 allora dovresti essere salvo.
A ogni modo Nvidia è ben consapevole di questo problema con Discord e ha anche già pubblicato una pagina di supporto che ti lasciamo qui nel caso tu sia interessato, dove viene illustrato un metodo che ti permette di arginare temporaneamente la questione passando per GeForce 3D Profile Manager. Ovviamente si tratta solo di una soluzione momentanea e l’azienda sta già lavorando a un fix che verrà rilasciato tramite apposito aggiornamento.
Noi ovviamente ti terremo aggiornato in caso di novità e non possiamo fare altro che incrociare le dita sperando in una soluzione tempestiva!