Oggi la campagna di Cyrcle Phone 4g LTE su indiegogo giunge al termine, dTOOR la ditta produttrice aveva già effettuato il lancio tempo fa con un discreto successo, oggi finalmente sapremo come questa uscita influirà sul futuro dell settore, e cioè se davvero è una buona idea quella di pensare fuori dagli schemi, ed effettuare un rinnovo di stile dei nostri smartphone.
La forma circolare di Cyrcle Phone, sostiene dTOOR, sarebbe non solo un tocco di estro, ma una forma più congeniale ed ergonomica per la comodità di utilizzo dei dispositivi mobili. La forma rettangolare infatti porterebbe ad un utilizzo un po’ forzato della seconda mano in alcune situazioni, cosa che con il design rotondo non sarebbe sempre necessario.
Ovviamente i dubbi ci sono, la forma circolare non consente lo sfruttamento di tutto lo schermo, con conseguenti problemi in full screen, relativi alla consultazione di siti o per la visione di video, ma credo che anche dTOOR ci abbia pensato, ma se ne sia completamente fregata, perché il punto del Cyrcle Phone non è quello, ma unicamente la comodità di utilizzo.
Cyrcle Phone potrebbe essere considerato un accessorio
Anche le specifiche tecniche che puoi trovare qui, sono tutt’altro che fenomenali, è quindi evidente che l’intera operazione sia incentrata su un ritorno alle origini dello smartphone, come supplemento portatile, non centro delle operazioni giornaliere, ma forse anche solo come elemento extra di svago, ecco perché per esempio la presenza di ben due porte jack 3,5 mm per auricolari.
La conferma della mia idea si ritrova molto anche nella possibilità di personalizzazione del case in totale autonomia, sarà infatti possibile stamparsi in 3D il case, grazie ai progetti forniti con il dispositivo. Come si usava personalizzare il walkman, più che comprarsi una cover per il cellulare. Cyrcle Phone forse mira ad essere un nuovo dispositivo ibrido, ma devo dire che il prezzo potrebbe essere decisamente oltre le aspettative, soprattutto per le sue prestazioni $799 potrebbero essere davvero una richiesta esosa.
Comunque è ancora presto per tirare le somme, e ti terremo aggiornato sugli eventuali sviluppi.