Razer si prepara all’uscita della nuova generazione di console Microsoft con delle nuove cuffie wireless le Kaira Pro, un modello concepito per facilitare l’utilizzo multipiattaforma grazie al connubio tra tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth 5.0, in particolare risultano perfette anche per coloro che sfruttano i servizi di cloud gaming, come Xbox Game Pass Ultimate che attualmente rende disponibile più di 100 titoli anche su dispositivi mobili Android.
Queste cuffie potranno infatti essere collegate senza alcun adattatore ad Xbox Series X ed S perché sfruttano Xbox Wireless, mentre grazie al Bluetooth 5.0 si potranno collegare a PC, smartphone e tablet Android; su questi ultimi l’accoppiata con il controller Razer Kishi può rendere l’esperienza eccezionale.
A tal proposito Alvin Cheung, Senior Vice President della business unit periferiche di Razer, ha affermato: “Ora che i gamer possono giocare ai loro giochi preferiti praticamente ovunque, l’esigenza di una cuffia ad alte prestazioni e multipiattaforma è più attuale che mai. Con le Kaira Pro, offriamo un unico dispositivo per l’utilizzo a casa su Xbox Series X|S o PC, e per giocare in movimento su telefono o tablet Android. Accoppiando le Kaira Pro con Razer Kishi e Xbox Game Pass Ultimate, i gamer possono portare con sé tutta l’esperienza della console ovunque vadano“.
Razer Kaira Pro: design, caratteristiche e prezzo
Dal design che puoi vedere dall’immagine in alto, si nota subito il classico colore verde che da sempre contraddistingue i prodotti Razer, ma che in questo caso si sposa alla perfezione anche con le console Microsoft.
Queste cuffie sono dotate di driver da 50 mm Razer TriForce Titanium, gli stessi che troviamo nelle BlackShark V2, grazie ai quali è possibile avere un audio ancora più pulito e chiaro, con frequenze alte, medie e basse calibrate individualmente, così da ottenere alti più nitidi, gamma media ricca e dei bassi potenti. Sui padiglioni c’è anche un tasto di preset dell’equalizzatore, che permette ai giocatori di scegliere tra 4 profili pre-configurati, tra cui la modalità FPS per potenziare suoni come i passi degli avversari e la modalità Bass per avere un audio più potente e in piena espansione.
I cuscinetti sono in memory foam, materiale ultra-morbido e traspirante, e sono progettati per ridurre al minimo il calore accumulato e la traspirazione. Non manca l’imbottitura sull’archetto, dotato di una struttura in acciaio inossidabile per garantire resistenza e flessibilità.
Da segnalare anche la presenza del Razer HyperClear Supercardioid Mic, microfono removibile, che permette di avere conversazioni vocali chiare.
Disponibile anche una versione più indirizzata verso i console gamer, le Razer Kaira, che sono dotate degli stessi driver da 50 mm, ma di microfono Razer HyperClear Cardioid Mic, non removibile.
Le nuove cuffie sono già disponibili sullo store Razer, e saranno presto disponibili anche presso i rivenditori autorizzati. Per le Razer Kaira Pro il prezzo è di 169,99€, mentre per le Kaira è di 119,99€