CTEK, un marchio leader mondiale nelle soluzioni di ricarica per veicoli, qualche giorno fa ha annunciato una collaborazione con General Motors (GM) per progettare, sviluppare e fornire una gamma di stazioni di ricarica per veicoli elettrici di livello 2 a marchio Ultium per uso residenziale e commerciale.
L’attuale piano strategico di CTEK e gli obiettivi finanziari a lungo termine includono questa cooperazione con GM, con l’azienda che fornirà una base e due unità di ricarica premium.
Jon Lind, Presidente e CEO di CTEK, afferma:
“Siamo assolutamente lieti di essere stati scelti per collaborare con GM per supportare l’entusiasmante lancio del loro rivoluzionario Ultium Charge 360 Ecosystem.
Abbiamo una lunga relazione con GM ed è un privilegio per il nostro team lavorare a stretto contatto con loro dalla fase di progettazione, attraverso la produzione e le vendite. Penso che devi fidarti davvero di un prodotto per volerci mettere il tuo marchio, quindi per noi è un vero segno di approvazione”.
Il futuro della collaborazione tra CTEK e GM
Mentre GM accelera verso un futuro completamente elettrico, con l’impegno di costruire più di 30 nuovi veicoli elettrici (EV) globali entro il 2025, la piattaforma Ultium sarà l’architettura EV cruciale e il sistema di propulsione al centro dei suoi veicoli di prossima generazione.
Per garantire che i clienti GM massimizzino le prestazioni di questi veicoli rivoluzionari, GM ha collaborato con il principale fornitore globale di caricabatterie premium a bassa tensione per sviluppare stazioni di ricarica Ultium per veicoli elettrici, dotate dell’eccezionale tecnologia del colosso della ricarica.
Henk Lubberts, Global Director Original Equipment di CTEK, afferma:
“GM si impegna ad aiutare i propri clienti a ottenere la migliore esperienza dal proprio veicolo elettrico e l’introduzione della piattaforma Ultium EV è un importante passo avanti.
È quindi importante prendersi cura della batteria Ultium – il vero cuore del veicolo – qualcosa che è stato un fattore trainante nello sviluppo di questo caricabatterie per veicoli elettrici. GM ha scelto CTEK per la nostra forte esperienza nel settore dei veicoli elettrici, unita a un forte impegno per la qualità, la sicurezza, l’affidabilità e il servizio clienti.
Il nostro team ha lavorato duramente al fianco di GM per capire cosa era necessario e cosa volevano ottenere con questo progetto, quindi abbiamo sviluppato una soluzione per soddisfare esattamente queste esigenze”.
Anche GM, dal canto suo, ha rilasciato un comunicato stampa in cui parla di questa collaborazione, e secondo i vertici queste iniziative fanno parte del loro piano per mettere tutti in un veicolo elettrico, rendendo l’accesso alla ricarica ancora più semplice di prima.
Come ha affermato il presidente di GM Mark Reuss, l’azienda vuole offrire ai clienti gli strumenti giusti e l’accesso alla ricarica dove e quando ne hanno bisogno, lavorando con la loro rete di concessionari per accelerare l’espansione della ricarica accessibile negli Stati Uniti e in Canada, anche nelle aree meno servite, rurali e urbane.
Attualmente, CTEK fornisce caricabatterie del proprio marchio a oltre 50 delle più grandi e prestigiose case automobilistiche del mondo.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!