Il leader mondiale nei dispositivi ad alte prestazioni per il pubblico gamer e content crator, Corsair, ha oggi annunciato il lancio di due nuove periferiche: i nuovi mouse gaming Corsair Sabre Pro RGB e Corsair Sabre Pro.
I due nuovi dispositivi andranno ad arricchire la linea Champions Series, ovvero la sezione dedicata alle periferiche pensate per la competizione, sviluppate e testate dai massimi professionisti degli eSports.
I due nuovi Corsair Sabre Pro sono i primi mouse dell’azienda ad utilizzare la tecnologia di hyper-processing CORSAIR AXON con un hyper-polling di 8.000 Hz, ma cosa vuol dire?
Vuol dire che i due Corsair Sabre Pro RGB e Sabre Pro offrono un input quasi istantaneo, un forma ergonomica ed un peso ultraleggero, per un’agilità ed un controllo di livello superiore,
Dettagli tecnici sui nuovi Corsair Sabre Pro
Come ti dicevo, essendo i primi mouse CORSAIR a sfruttare la tecnologia CORSAIR AXON di hyper-processing, i nuovi dispositivi inviano clic e movimenti al PC con una velocità fino a 8 volte superiore grazie al rapidissimo hyper-polling di cui ti ho parlato sopra.
Ad arricchire il tutto ci pensano i pulsanti CORSAIR QUICKSTRIKE, pretensionati con gap nullo tra i pulsanti primari e dotati di resistenti switch OMRON, i quali garantiscono la registrazione di ogni clic con una risposta praticamente istantanea, sfruttando a tuo vantaggio la sensibilità delle dita.
Progettati in collaborazione con i professionisti degli e-sport, come Team Secret, Vitality ed Envy, i due nuovi mouse personificano la forma più pura del mouse dedicato agli eSport e al gaming in generale, senza però dimenticare prestazioni all’avanguardia grazie anche alla loro frequenza da urlo.
Un grande lavoro è stato svolto anche sotto il punto di vista del peso, parliamo infatti di 74g per il Sabre Pro RGB e 69g per il Sabre Pro, ottimizzati per ottenere un peso piuma senza rinunciare a prestazioni di tutto rispetto, con un cavo flessibile in paracord ed una forma ergonomica perfetta per garantire ogni tipo di presa.
La differenza sostanziale tra i due mouse è una, che penso tu abbia intuito già dal nome: il mouse Sabre Pro RGB è caratterizzato da una retroilluminazione RGB dinamica bizona, personalizzabile tramite il software iCUE.
Il Sabre Pro invece, proprio per a mancanza dei LED RGB, potrà vantare un peso ulteriormente ridotto –parliamo di 5g in meno–, sebbene il sensore ottico da 18.000 DPI sarà presente su entrambi i modelli, così da garantire un tracking di alta precisione.
Il pulsante DPI dedicato ti permette di selezionare tra cinque profili integrati, che puoi inoltre modificare all’istante senza dover passare dal software; grazie alla forma ed alle funzionalità speciali che consentono ai massimi professionisti degli e-sport di dare il meglio, i mouse gaming della linea CORSAIR SABRE PRO CHAMPION SERIES diventeranno indispensabili per la scalata al successo.
Disponibilità
Il mouse da gaming Corsair Sabre Pro RGB Champion Series e il mouse da gaming Corsair Sabre Pro Champion Series, sono immediatamente disponibili nel negozio online CORSAIR (qui per il Sabre Pro RGB e qui per il Sabre Pro), e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo.
Entrambi i due dispositivi sono coperti da una garanzia di due anni e sono supportati dall’assistenza clienti e dalla rete di tecnici CORSAIR a livello globale.
Per quanto riguarda i prezzi, che ovviamente sono la parte che più fa gola, sinceramente non i sarei aspettato un prezzo così “basso” oserei dire, per quanto riguarda il Corsair Sabre Pro RGB infatti parliamo di €59,99, mentre invece il Corsair Sabre Pro ha un prezzo di €54,99.
Per i prezzi aggiornati dei mouse, ti consiglio comunque di consultare il sito Web di CORSAIR o di contattare i rappresentanti vendite o i PR CORSAIR locali.