Corsair ha annunciato due nuovi prodotti per quanto riguarda la propria linea gaming: il mouse KATAR PRO XT e il tappetino XL MM700 RGB, scopriamoli insieme.
Il nuovo KATAR PRO XT costa poco e offre tanto
Il design minimal unito ad il peso di soli 73 grammi, rende questa nuova proposta di Corsair unica nel suo genere.
Debuttano dei nuovissimi tasti denominati CORSAIR QUICKSTRIKE che presentano un design atto a migliorare la registrazione dei comandi e renderla precisa ma soprattutto diminuire la latenza al minimo. Infine, il mouse sarà dotato di un cavo in paracord che dovrebbe garantire una perfetta
A livello tecnico gli switch sono prodotti da Omron, con un’aspettativa di vita garantita a 50 milioni di click e il sensore è di tipo ottico da 18.000 DPI, che dovrebbe garantire buone performance di tracciamento anche per i giocatori più competitivi.
La scocca è in una classica shape ambidestra a 6 tasti, con supporto al software iCUE per regolare la sensibilità memorizzabile in 3 differenti configurazioni.
Infine il prezzo sarà di 39 euro, cifra che pare onesta a giudicare dalle componenti di questo mouse, e che potrebbe garantire a KATAR PRO XT una posizione di rilievo nella fascia più economica del mercato dei mouse da gaming leggeri.
Il tappetino XL MM700 RGB
Il nuovo mousepad di Corsair è davvero enorme: 93 cm di lunghezza per 40 cm di larghezza ed è contornato da una striscia led RGB a tre zone. Come da tradizione tutta l’illuminazione sarà controllabile attraverso il comodo software iCUE che permette di creare profili o impostarne di predefiniti.
La superficie è di tessuto, anche se non è specificato se si tratti di un tessuto rapido o progettato per il controllo ed è disponibile, infine, un hub USB per collegare mouse e cuffie.
Per quanto riguarda il prezzo, pare si aggirerà attorno ai 100 euro.