Se sei alla ricerca di un paio di cuffie da gaming da utilizzare durante le tue sessioni di gioco, dovresti dare un’occhiata alle Corsair Hs60 Pro Surround, delle cuffie dotate di virtual surround e ccon compatibilità multipiattaforma, attualmente disponibili a prezzo scontato su Amazon; puoi riceverle direttamente a casa pagando 51,99€ invece di 69,99€, con uno sconto pari al 26%.
Nella fascia medio-alta le Corsair Hs60 Pro Surround si difendono abbastanza bene, il design è quello iconico della serie Corsair ed il loro punto di forza è sicuramente il poterle utilizzare con diverse piattaforme all’occorrenza, ma scopriamo meglio cosa hanno da offrire.
Corsair Hs60 Pro Surround: perché acquistarle
Come ti accennavo, le Corsair Hs60 Pro Surround sono compatibili con una vasta gamma di console, tra cui Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Series X. Non manca poi la compatibilità con il PC, unica piattaforma su cui risulta tra l’altro disponibile l’audio surround. La connessione avviene infatti tramite jack da 3,5 mm, per cui puoi tranquillamente collegarle anche ad uno smartphone o un tablet dotati di porta adatta (se hai solo una porta USB-C puoi sempre acquistare un adattatore).
Presente anche un microfono unidirezionale completamente rimovibile, una comodità da non sottovalutare poiché in caso di sessioni di gioco in solitaria potrai evitare di avere il microfono tra i piedi semplicemente staccandolo a riponendolo sul tavolino del salotto; se la sessione di gaming è invece online e vuoi comunicare con la tua squadra non avrai problemi, e se usi Discord su PC potrai anche sfruttare la certificazione Discord che garantisce una comunicazione nitida.
Per quanto riguarda le colorazioni, ce ne sono due disponibili, Nero e Giallo, ma solo la prima risulta scontata.