Corsair aggiorna la gamma di cuffie gaming VIRTUOSO con le nuove VIRTUOSO RGB Wireless XT, un headset da gaming che unisce al comfort del wireless una gamma di frequenza che va da 20 Hz a 40.000 Hz.
Queste nuove cuffie combinano la tecnologia iper-veloce Slipstream Wireless e quella Bluetooth per garantire delle connessioni simultanee dual-wireless. A queste due si uniscono poi altre opzioni di connessione che rendono le VIRTUOSO RGB Wireless XT estremamente versatili (versatilità simile a quella che abbiamo riscontrato sulle Corsair HS70 Bluetooth), infatti è possibile sfruttare il cavo jack da 3,5 mm ed il cavo USB.
Questo nuovo modello offre una qualità audio senza compromessi, qualunque sia la piattaforma con cui vengono utilizzate. La tecnologia Slipstream Wireless da 24 bit/48 kHz permette di avere un segnale stabile ed estremamente veloce in un raggio d’azione che arriva fino a 18 metri, inoltre è supportato il Bluetooth tramite codec Qualcomm aptX HD, grazie al quale si può usufruire di connessioni simultanee dual-wireless.
Corsair VIRTUOSO RGB Wireless XT: Comfort ed audio al top
Come già accennato in precedenza, la gamma di frequenza è pari al doppio rispetto alle cuffie gaming tradizionali ed è compresa tra 20 Hz e 40.000 Hz, troviamo poi anche l’integrazione dell’audio spaziale tridimensionale Dolby Atmos per avere un’esperienza ancora più coinvolgente ed individuare più facilmente i nemici in gioco.
Non manca il microfono, fondamentale per comunicare con i propri compagni di squadra durante le sessioni di gioco, si tratta di un microfono omnidirezionale rimovibile, con qualità broadcast ed ampia gamma di frequenza dinamica fino a 10.000 Hz.
Il comfort è garantito dall’imbottitura aggiuntiva dei padiglioni in memory foam, supportati da un archetto in alluminio leggero e resistente. La batteria agli ioni di litio permette di avere 15 ore di autonomia ed è stata implementata la funzione di risveglio intelligente, che sfrutta l’accelerometro per risparmiare energia quando le cuffie vengono riposte per una pausa.
Non manca poi l’illuminazione RGB, che può essere completamente controllata tramite il software iCUE. Grazie a quest’ultimo si potranno regolare anche diverse impostazioni audio della cuffia, accedendo all’equalizzatore che potrai regolare in base alle tue preferenze.
Le cuffie Corsair VIRTUOSO RGB Wireless XT sono disponibili per l’acquisto sullo store ufficiale, ma dovrebbero poi essere disponibili anche su altri store autorizzati.