CORSAIR fa un annuncio molto importante, presentando i nuovi dissipatori liquidi che faranno rimanere a bocca aperta qualsiasi gamer in circolazione. L’azienda, leader nel settore dei componenti per PC, specialmente quelli indirizzati verso il settore videoludico, ha dato vita alla nuova linea di sistemi di raffreddamento all-in-one. Il design è abbastanza minimalista, ma che riesce a dare sfogo a tutte le sue potenzialità; risultano essere compatibili con i socket Intel e AMD di ultima generazione, quindi vengono inclusi nel pacchetto anche i modelli LGA 1700 e AM5, ma non solo. Creati per andare incontro al gamer più frenetico, sono dotati delle nuove ventole CORSAIR AF ELITE Series.
Questi nuovi dissipatori a liquido per CPU H100i RGB ELITE, H115i RGB ELITE e H150i RBG ELITE forniscono una prestazione di raffreddamento che rasenta l’eccellenza, andando a coniugare basse temperature con carichi di stress al computer abbastanza pesanti. Niente potrà impedirgli di tenere la CPU a livelli ottimali, neanche quando il gioco si fa duro. Non vanno incontro solo alla piattaforma in cui verranno installate, ma anche all’utente garantendo un montaggio facile e veloce. Specialmente per il fatto che saranno installabili anche senza attrezzi, grazie alla posizione comoda dell’alimentazione USB Type-C.
Ma quali sono le altre caratteristiche? I nuovi dissipatori saranno in commercio presso i partner autorizzati CORSAIR verso la seconda metà di giugno.
CORSAIR punta a rendere l’esperienza al computer migliore
A rendere possibile un raffreddamento di alta qualità sono proprio le nuove ventole AF ELITE PWM, ovviamente incluse nel prodotto, che garantiscono un flusso d’aria alquanto potente e senza creare disturbi tramite rumori o simili. Ciò è stato reso possibile grazie alla tecnologia CORSAIR AirGuide e al cuscinetto fluidodinamico che riesce a mantenere la rumorosità delle ventole al minimo indispensabile. I dissipatori su cui sono installate le ventole, però, riescono a mantenere anche da sole il calore generato; il ricambio d’aria del radiatore è continuo e ciò permette un lungo mantenimento.
Esistono varie dimensioni tra cui scegliere e, ovviamente, dovrai controllare quale fa al caso tuo oppure no; le dimensioni che verranno messe in commercio sono le seguenti: 240 mm, 280 mm e 360 mm. Non preoccuparti, però, perché i 16 LED RGB saranno ugualmente ben visibili, dove potrai controllarli grazie al software CORSAIR iCUE e sincronizzare i colori in base alle tue esigenze. Come detto in precedenza, però, i dissipatori risultano essere compatibili con i socket Intel e AMD, garantendo all’utente l’acquisto indipendentemente dai componenti del proprio computer.
Ricordati, però, che non sarà necessario acquistare una nuova staffa se possiedi un AM5, per esempio, e che i modelli Intel Core di 12esima generazione che riescono a combaciarsi perfettamente con i nuovi prodotti sono i seguenti: LGA 1200, LGA 115x e LGA 2066. Ti rimandiamo al sito ufficiale di CORSAIR per la lista completa della compatibilità.
Non solo dissipatori, ma anche ventole
Sappi che se sei interessato più alle ventole, che ai dissipatori a liquido, potrai acquistarle anche separatamente; ad annunciarlo è stata proprio CORSAIR, andando incontro alle esigenze dell’utente. Le ventole in questione sono le nuove AF ELITE Series e saranno messe in vendita nello stesso, esatto, momento dei dissipatori: verso metà giugno. Ci saranno ben due colorazioni disponibili (bianca o nera) e le dimensioni si aggirano attorno ai 120 mm e 140 mm. Ovviamente possiedono la tecnologia detta nei paragrafi precedenti, senza alcuna distinzione.
Passiamo alla parte che, effettivamente, cambia in base al prodotto comprato; i dissipatori possiedono una garanzia di ben cinque anni, mentre le ventole possiedono una tempistica decisamente minore: solo due anni. Entrambi, però, possiedono il servizio clienti attivo e una rete di supporto tecnico a livello globale firmato CORSAIR. Per i prezzi di ogni singolo prodotto, però, ti rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda; potrai trovare informazioni in più e una lista dettagliata dei vari rivenditori autorizzati o dei rappresentati alle vendite.