CORSAIR è pronta a far raggiungere agli utenti l’efficienza di livello Platinum grazie alla nuova serie di alimentatori completamente modulari HXi. L’azienda è leader nel settore dei componenti più avanzati per gamers, creatori di contenuti ed assemblatori di PC. Proprio per questo è puntata verso il futuro, cercando di migliorare ogni aspetto dei vari componenti immessi sul mercato e oggi tocca proprio agli alimentatori ATX HX1500i e HX1000i. Il rumore prodotto da questi modelli è bassissimo (classificato da Cybenetics come A per HX1000i e A- per il secondo), rendendo all’utente un’alimentazione con certificazione 80 PLUS Platinum.
Progettati per utenti ambizioni, offrono prestazioni senza precedenti grazie alle funzionalità avanzate come il controllo delle curve delle ventole e delle impostazioni di alimentazione integrate nel software _CORSAIR iCUE. Inoltre sono compatibili sia con l’ultimo processore Intel Core di 12° generazione, sia con un processore AMD Ryzen e con schede grafiche ad alte prestazioni. Migliore non significa solo prestazioni al massimo, ma anche un risparmio sull’elettricità.
Infatti, i nuovi modelli, possiedono la certificazione Cybenetics Platinum che riesce ad avere un’efficienza fino al 91%, risparmiando corrente!
CORSAIR non teme il caldo, grazie alla generazione di calore minore rispetto ai modelli precedenti
Ebbene sì, gli alimentatori HXi possiedono una ventola ad alte prestazioni con cuscinetto fluidodinamico (FDB) da 140 mm. Il raffreddamento viene ottimizzato e l’alimentatore non si surriscalderà. Non solo, perché i nuovi alimentatori sono stati equipaggiati di segnali PWM a 0 RPM e ciò significa che la ventola può spegnersi completamente a carichi bassi o medi. In questo modo il rumore generato è praticamente nullo.
La loro creazione deriva interamente da condensatori elettrolitici di produzione giapponese di livello industriale con rating a 105°C, su una piattaforma completamente digitale con topologia LLC risonante e conversione DC-DC. Questo influisce sulle prestazioni, garantendone alti livelli, oltre che affidabilità e costanza. Potrai utilizzare anche il software CORSAIR iCUE in modo da controllare al meglio le molteplici opzioni disponibili, così da regolare l’alimentatore alle tue esigenze.
Ti ricordiamo che entrambi i modelli possiedono una modalità di sospensione Modern Stanby per tempi di riattivazione rapidi ed efficienti, con tre connettori EPS12V inclusi. Questo rende la compatibilità ai massimi livelli con le moderne schede madri in circolazione. Inoltre avrai una garanzia per ben 10 anni e un supporto da parte dell’assistenza a livello globale. I nuovi modelli CORSAIR ATX sono già disponibili presso il proprio negozio online CORSAIR e dai rivenditori autorizzati.