Copilot è ora disponibile su Telegram, sembra quasi una notizia incredibile, ma è la pura realtà e noi oggi siamo qui per parlartene, raccontandoti anche di quali possono essere gli usi comuni che puoi goderti sfruttando lo strumento!
Copilot sbarca su Telegram!
Copilot è arrivato sul noto social, offrendo assistenza gratuita su una delle app di messaggistica più popolari. Questo rende l’uso di Copilot estremamente facile e immediato, senza dover aprire un’app specifica per interagire con l’assistente di Microsoft. L’unico limite? Sicuramente quello di avere un tetto di 30 task giornalieri, un numero comunque più che sufficiente per la maggior parte degli utenti.
Come iniziare a usare Copilot su Telegram
Per iniziare a parlare con Copilot, basta cercare “Copilot” nella casella di ricerca di Telegram, e selezionare @CopilotOfficialBot, ovviamente poi dovrai confermare i termini di utilizzo e consentire l’invio del tuo numero di telefono ai server Microsoft per la verifica. Una volta fatto ciò, il chatbot, basato sul modello GPT di OpenAI e Bing, è pronto a rispondere alle tue domande. Ecco alcuni comandi utili:
- /ideas: Per ottenere esempi di come Copilot può assisterti.
- /share: Per creare un messaggio simpatico da inoltrare agli amici e far conoscere loro il bot.
- /restart: Per far “dimenticare” il contesto al chatbot e iniziare una nuova conversazione.
C’è poco da aggiungere, l’integrazione di Copilot su Telegram offre un’esperienza analoga a quella di altre piattaforme, con il vantaggio della rapidità e semplicità d’uso che caratterizzano l’app di messaggistica.
Infine ti riportiamo alcuni esempi dichiarati dall’azienda, che potrebbero darti qualche spunto su come utilizzare il bot:
- Divertimento: “Mostra alcuni video divertenti di gatti” o “Puoi generare una breve storia con un colpo di scena alla fine?”
- Sport: “Ultime notizie sul calcio” o “Quando è la prossima grande partita di cricket?”
- Fitness: “Mostrami una guida per principianti allo yoga.” o “Quali sono alcuni esercizi cardio efficaci?”
- Cibo: “Qual è la ricetta per la pasta fatta in casa?” o “Puoi suggerire un piano pasti sano per la perdita di peso?”
- Viaggi: “Consigli per i viaggiatori solitari in Europa?” o “Elenca alcune località di vacanza a buon mercato in India.”
- Musica: “Quali sono gli ultimi successi hip-hop?” o “Consiglia alcune playlist per l’allenamento.”
- Appuntamenti: “Quali sono alcune idee creative per un primo appuntamento?” o “Come scrivere un buon profilo per un’app di incontri?”
- Film e Spettacoli: “Quali sono le raccomandazioni per buone serie di fantascienza?” o “Suggerisci un film divertente da guardare.”
- Giochi: “Quali sono i migliori giochi per dispositivi mobili di questo mese?” o “Suggerisci alcuni giochi da tavolo adatti a tutta la famiglia.”
- Libri: “Consiglia libri popolari di auto-aiuto sulla gestione del tempo.”