Il keynote di AMD al Computex 2021 si è svolto con diverse sorprese da parte di AMD, e giorni prima Lisa Su, CEO di AMD, aveva già preannunciato “AMD condividerà il modo in cui acceleriamo l’innovazione con i nostri partner dell’ecosistema per fornire un portafoglio di prodotti di prim’ordine“, ma quindi di cosa si tratta?
L’egemonia Intel e Nvidia sui portatili gaming potrebbe arrivare ad un brusco stop dopo tanti anni, AMD ha infatti presentato una nuova categoria di standard laptop ad alte prestazioni. AMD Radeon RX 6000M ed il top di gamma AMD Radeon RX 6800M le nuove gpu mobile prodotte per il nuovo standard AMD , che sta ad indicar
Tutto si basa sull’architettura RDNA2, punta di diamante di AMD, che garantirebbe prestazioni senza eguali e con consumi ridotti di oltre il 43%, un altissimo standard che garantirebbe oltre 100 fps in 4K, su in grado di reggerne 144Hz, e 10 ore di contenuti video a piena carica.
AMD Advantage non solo gaming
Le sorelle minori AMD Radeon RX 6700M e Radeon RX 6600M presentate all’evento non sono da meno, anche se progettate più per i content creator e utenti che amano laptop veloci ma leggeri, si prestano anche per il gaming a 1440p e 1080p, senza lasciare nessuno indietro.
Oltre alle già sopraccitate feature, i utilizzeranno anche AMD SmartShift e AMD Smart Access Memoryboost e un dissipamento del calore di altissimo livello.