La tecnologia è un settore in costante evoluzione, in grado di cambiare la realtà per come la conosciamo. Ovviamente influisce profondamente anche nel mondo del gioco d’azzardo, anche se negli ultimi anni nei Casino non AAMS legali non sembra essere cambiato molto.
Anche se la quantità di Slot non AAMS sembra aumentare senza grandi cambiamenti, potrebbero essere possibili numerosi scenari che rendano l’esperienza del giocatore estremamente coinvolgente.
Il VR
Una delle tecnologie che sta attirando maggiormente l’attenzione negli ultimi periodi è quella della realtà virtuale. In verità, questa tecnologia si è affacciata nel mondo da parecchi anni (in una puntata della famosissima serie La signora in giallo, la protagonista Jessica Fletcher è invitata da un’azienda che si occupa di tecnologia a provare la realtà virtuale dell’adattamento videoludico di uno dei suoi romanzi), tuttavia solo recentemente è diventata qualcosa a portata di mano per il grande pubblico.
Tra dispositivi intelligenti e cellulari sempre più veloci, non è improbabile che in un futuro non troppo lontano i siti di giochi d’azzardo online vengano digitalizzati in modo tale da rendere l’esperienza per gli utenti estremamente coinvolgente, magari con la possibilità di muoversi fisicamente tra i vari giochi.
Audio ASMR e feedback tattili
Un altro aspetto che potrebbe essere ampliamente utilizzato per rendere estremamente realistica l’esperienza di un giocatore senza che questi debba obbligatoriamente lasciare la sua stanza, può essere l’audio ASMR e feedback tattili.
Il primo, per chi non lo conoscesse, è un audio diverso dal classico stereo, in quanto dirige chiaramente il suono da una parte o dall’altra di una delle due cuffie.
Il feedback tattile è invece una tecnologia che per poter essere utilizzata ha senza dubbio bisogno di altri dispositivi, ma non per questo è irrealizzabile. Per esempio, il dispositivo potrebbe essere utilizzato per simulare il contatto tattile tra il giocatore e un oggetto presente all’interno del gioco.
Cloud Gaming
Le persone che decidono di giocare online ma che non sono grandissime amanti della tecnologia, potrebbero pensare che spendere diverse centinaia di euro su un computer che non sfrutteranno mai appieno, potrebbe essere un inutile spreco di soldi.
Anche in questo caso la tecnologia potrebbe fornire un valido aiuto: il Cloud Gaming, infatti, consentirebbe agli utenti dotati di computer meno potenti di giocare senza problemi, perché in questo caso il gioco verrebbe eseguito principalmente su un server remoto.
L’uso di criptovalute
Dal punto di vista della sicurezza, sono numerosi quelli che ai soldi reali (o digitali facilmente rintracciabili) preferiscono utilizzare le criptovalute.
In un futuro non troppo lontano, è ipotizzabile che molti siti potrebbero approntare delle piattaforme (interne o esterne) in grado di poter utilizzare queste valute particolari e di scambiarle.
Tecnologie per impedire di barare
Ovviamente, la maggiore accessibilità alle valute, reale o digitale, rende molto più facile perdere grandi somme. Inoltre, se è possibile barare nelle partite che si giocano in presenza, chissà cosa potrebbe accadere nelle partite che vengono controllate da una macchina virtuale la cui locazione fisica è posta chissà dove, o con giocatori che magari riescono ad utilizzare dei programmi in grado di aumentare le loro possibilità di vittoria.
Per avvicinare anche i giocatori più restii, potrebbe essere quindi utile implementare tecnologie che impediscano di barare.
Giocare tra più piattaforme
Ci sono un sacco di aspetti della vita reale in cui una persona preferisce una cosa ad un’altra: ad esempio, quando è necessario acquistare da mangiare, alcuni clienti preferiscono andare al supermercato x piuttosto che a quello y, anche se i prodotti venduti sono gli stessi.
Non è quindi strano ipotizzare che gli utenti preferiscano utilizzare una piattaforma piuttosto che un’altra. Per poter migliorare l’esperienza di gioco, però, si potrebbe ipotizzare la possibilità di giocare tra più piattaforme. Avendo una maggiore rete di utenti, è molto probabile che possano aumentare la voglia di gioco degli stessi.
Intelligenza artificiale
Indipendentemente dalla quantità di giocatori, all’interno di un gioco sono necessari dei personaggi NP. Per renderli più realistici, si potrebbe utilizzare l’intelligenza artificiale.
In questo modo, è molto probabile che ci sia un maggiore numero di interazioni tra i giocatori e gli NP.